Juve Stabia-Sampdoria, la presentazione del match e le probabili formazioni

Juve Stabia-Sampdoria, le probabili formazioni e le ultime in casa Vespe e in casa blucerchiata sul big-match di lunedì prossimo alle ore 15 al "Menti" per la 34esima giornata di Serie B 2024-2025

0
393
juve stabia sampdoria probabili formazioni presentazione juve stabia cesena date orari serie b calendario

Juve Stabia-Sampdoria è una gara spartiacque molto importante per la stagione di ambedue le compagini con obiettivi però diametralmente opposti.

La Juve Stabia, dopo il punto preziosissimo di Cremona, vuole continuare a stupire e, a 5 giornate dalla fine da sola al quinto posto a +2 sul Catanzaro sesto (che verrà a Castellammare il 1 maggio) e a +5 sul Palermo settimo, conseguire un risultato positivo con la Sampdoria significherebbe alimentare ancora di più i sogni dei tifosi proiettati sempre più al raggiungimento dell’obiettivo playoff che avrebbe del clamoroso oltre che un significato storico.

La Samp dal canto suo quintultima a 35 punti in piena zona playout, ha ricevuto una bella iniezione di fiducia dalla vittoria soffertissima contro il Cittadella ma soprattutto dall’avvento sulla panchina di Alberico Evani e del suo vice Attilio Lombardo, ma soprattutto dalla presenza di Roberto Mancini che lavora nell’ombra non rivestendo alcuna carica ufficiale ma è il vero deus ex machina della rinascita blucerchiata.

Con l’arrivo di mister Evani con vice Attilio Lombardo sulla panchina blucerchiata c’è stata inoltre una vera e propria rivoluzione da un punto di vista tattico. E’ stato infatti abbandonato il modulo 3-5-2 che aveva caratterizzato le gestioni Semplici, Sottil e ancora prima Pirlo e si è passati al 4-3-3 che da più garanzie al nuovo tecnico.

Nella fase di non possesso i due esterni offensivi Sibilli a sinistra e Depaoli a destra scendono sulla linea delle mezzali a formare una linea di centrocampo a 5 e il modulo tattico di Evani diventa un 4-5-1 molto solido a centrocampo. I tre attaccanti vanno spesso in pressione sulla prima linea di costruzione dal basso degli avversari per determinare una giocata forzata della squadra avversaria.

Nella fase di non possesso invece è un 4-3-3 in cui i due esterni bassi Bereszynski a destra e Beruatto a sinistra appoggiano molto la manovra di attacco anche con sovrapposizioni cercando la superiorità numerica sulle due fasce e di questo Floriani Mussolini e Fortini dovranno tenere conto.

Unico dubbio in casa Samp è il ballottaggio tra Niang e Coda per il ruolo di punta centrale nel 4-3-3 che con ogni probabilità verrà riproposto anche al “Romeo Menti” da mister Evani. In casa Juve Stabia invece non ci dovrebbero essere grandi novità di formazione rispetto all’undici sceso in campo domenica scorsa allo “Zini” di Cremona. Riconfermatissimo il consueto modulo tattico 3-4-2-1 di mister Pagliuca con il ballottaggio sempre vivo tra Buglio e Mosti a centrocampo.

Previsto un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime della sciagura della Funivia del Monte Faito e le Vespe scenderanno in campo con il lutto al braccio nella sfida con i blucerchiati.

L’arbitro di Juve Stabia-Sampdoria.

Sarà il sig. Francesco Fourneau della sezione AIA di Roma 1 a dirigere il match Sampdoria – Juve Stabia valevole per la 15^ giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2024 – 2025, in programma lunedì 21 aprile 2025 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia con inizio alle ore 15. Il sig. Fourneau sarà coadiuvato dal sig. Federico Fontani della sezione AIA di Siena e dal sig. Alex Cavallina della sezione AIA di Parma, il IV° ufficiale sarà il sig. Domenico Leone della sezione AIA di Barletta, al VAR ci sarà il sig. Luigi Nasca della sezione AIA di Bari, all’AVAR ci sarà il sig. Salvatore Longo della sezione AIA di Paola.

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Sampdoria.

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Peda, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Fortini; Piscopo, Candellone; Adorante.

Allenatore: sig. Guido Pagliuca.

SAMPDORIA (4-3-3): Cragno; Bereszynski, Curto, Altare, Beruatto; Vieira, Ricci, Benedetti; Depaoli, Niang, Sibilli.

Allenatore: sig. Alberico Evani.