Raffiche di mitra sono state esplose nella notte contro l’edificio della stazione dei Carabinieri nel quartiere Secondigliano, a Napoli. I colpi di mitra, una ventina in totale, sono stati sparati verso le 0.30 di questa notte. Ad agire , come riporta l’agenzia ANSA, sarebbero stati dei giovanissimi giunti a bordo di due scooter. ‘Non ci faremo intimidire”, ha commentato il generale Antonio De Vita, comandante provinciale dei Carabinieri.
I carabinieri stanno visionando le immagini della telecamere di videosorveglianza della Stazione. Nella zona sono presenti altre telecamere di videosorveglianza, che potrebbero fornire elementi utili ai militari.
Il presidente della Regione Vincenzo De Luca è stato in visita alla caserma dei carabinieri di Secondigliano. Il governatore ha incontrato i militari che operano nel quartiere e poi si è trattenuto con alcuni gruppi di residenti.
“Sono stato alla caserma di Secondigliano – spiega De Luca – per testimoniare la solidarietà delle istituzioni e mia personale ai militari dell’Arma impegnati nella quotidiana battaglia per la legalità. Abbiamo ribadito il nostro pieno sostegno e la vicinanza ai carabinieri e alle forze dell’ordine.
L’impegno della Regione è quello di contribuire con interventi strutturali e sulla video sorveglianza utilizzando i fondi europei”.

