Ritorna la “fogna” a cielo aperto in via Giacomo Leopardi 

0
244

Dopo la segnalazione sulla nostra redazione,  interviene La Gori, fa lo spurgo, ma dopo 2 giorni esce di nuovo l’acqua dal tombino. L’ex consigliere comunale Vincenzo Calce ricorda che questo spazio è stato oggetto a due diversi interventi tra riqualificazione stradale e opere dedicate alla risoluzione di problemi fognari 

Alcuni giorni fa ne abbiamo parlato sulla nostra redazione del problema in via Giacomo Leopardi,  (qui l’articolo https://www.mn24.it/fogna-a-cielo-aperto-in-via-giacomo-leopard) ovvero di uno squarcio sulla strada causato dall’acqua maleodorante che fuoriesce dal tombino. Questo problema procede già da diversi mesi, 7 mesi circa.

 

Vorrei solo ricordarvi, spiega  Vincenzo Calce, che questo luogo è stato oggetto di almeno due interventi tra riqualificazione Statale 18  e opere dedicate alla risoluzione di problemi fognari. Chi ha controllato i lavori della Gori?

Vincenzo Calce

Effettivamente la Gori ha avuto finanziamenti per 1.311.790,05 dalla Regione Campania tramite fondi Fesr per realizzare 3km di rete fognaria e fare altri interventi sul territorio. Il 16 ottobre del 2023 in un articolo si legge che i lavori per la rete fognaria in via Giacomo Leopardi sono quasi completati. Ma, a distanza di poco tempo, la ditta si ritrova a fare lo spurgo in un’area teoricamente già riparata e rafforzata. Nonostante la mancanza di pioggia, il problema si è ripresentato, formandosi “il solito laghetto” dice uno dei commercianti di zona. “Probabilmente la stessa Gori sapeva che si sarebbe ripresentato il problema”, ad affermarlo è il commerciante, che parla in video, in quanto a lato del marciapiede gli addetti ai lavori hanno lasciato la barriera stradale New Jersey.