Napoli e provincia. Le News della Polizia di Stato in aggiornamento: i dettagli nell’articolo

0
278

Emessi 5 Daspo

Il Questore di Napoli ha adottato due provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), della durata di uno e due anni, nei confronti di altrettante persone che, in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Milan presso lo stadio “Maradona”, erano state denunciate per accensione di fumogeni in occasione di manifestazioni sportive.

Un altro provvedimento, della durata di un anno, è stato irrogato nei confronti di un trentanovenne che lo scorso 18 aprile, in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Milan valevole per la Champions League disputatosi presso lo stadio “Maradona”, aveva scavalcato dal settore inferiore a quello superiore della Curva A, pertanto era stato denunciato per scavalcamento in occasione di manifestazioni sportive.

Ancora, un altro daspo, della durata di un anno, è stato emesso nei confronti di un 19enne napoletano che, alla fine della partita di Champions League Napoli-Eintracht Francoforte dello scorso 16 marzo presso lo stadio “Maradona”, era stato denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere poiché era stato sorpreso in via Carlo Poerio in possesso di un coltello.

Infine, un altro provvedimento, della durata di tre anni, è stato adottato nei confronti di un 25enne napoletano poiché condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione per rapina aggravata in concorso, commessa a Napoli nel dicembre 2017.

*************************************************************

Piazza Carlo III: arrestato uno spacciatore

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato San Carlo-Arena, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Carlo III, hanno notato una persona a bordo di uno scooter che, alla loro vista, ha gettato uno scatolino a terra per poi allontanarsi.
Ne è nato un inseguimento terminato in via Marigliano dove l’uomo ha abbandonato il veicolo per darsi alla fuga a piedi ma è stato raggiunto e bloccato; inoltre, i poliziotti hanno recuperato lo scatolino, che l’uomo aveva lanciato poco prima, in cui hanno rinvenuto 10 involucri contenenti circa 5 grammi di cocaina.

G.M., 26enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

*************************************************************

Arenaccia: sorpresa con la droga in casa. Arrestata

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo in via San Attanasio presso l’abitazione di una donna dove hanno rinvenuto, in un mobile della cucina, 9 buste contenenti circa 525 grammi di cocaina.

R.R., 44enne napoletana con precedenti di polizia, è stata arrestata per detenzione e  spaccio di sostanza stupefacente.

*************************************************************

Bagnoli: arrestato uno spacciatore

Domenica sera quattro agenti del Commissariato Bagnoli, liberi dal servizio, mentre si trovavano nei pressi di un esercizio commerciale di via Coroglio, hanno notato un uomo che, in cambio di una banconota, ha consegnato qualcosa ad una persona la quale si è poi allontanata velocemente.

I poliziotti hanno bloccato l’uomo trovandolo in possesso di 53 bustine contenenti circa 20 grammi di ketamina, 61 involucri contenenti circa 25 grammi di ecstasy e 190 euro.

L’uomo, un 41enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

*************************************************************

Napoli, arrestato 28enne per tentato omicidio, porto e detenzione di arma da sparo

Su delega del Procuratore della Repubblica f.f. di Napoli si comunica che stamattina la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli, nei confronti di C.M., nato a Napoli il 1.07.1995, ritenuto gravemente indiziato del reato di tentato omicidio, porto e detenzione di arma comune da sparo.

La misura cautelare è stata emessa all’esito delle indagini condotte dalla Squadra Mobile in relazione all’episodio avvenuto nella notte del 4 settembre 2022 quando l’indagato ha raggiunto nella centralissima Piazza Trieste e Trento la vittima ed ha esploso nei suoi confronti due colpi d’arma da fuoco, provocandole la frattura del perone sinistro con una prognosi di giorni 30, salvo poi darsi alla fuga a bordo di uno scooter.
Il motivo dell’aggressione è da individuarsi in una pregressa lite tra alcuni giovanissimi parenti dell’indagato ed il fidanzato della figlia della persona offesa, all’esito del quale quest’ultima avrebbe richiesto un incontro chiarificatore che si è concluso con l’aggressione armata, avvenuta in una zona nevralgica della città frequentata in quel frangente da numerose persone.  

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

*************************************************************