Napoli e provincia. Le News della Polizia di Stato in aggiornamento: i dettagli nell’articolo

0
195

Vasto. Arresti per il furto di un orologio in Svizzera

Nella mattinata odierna personale della Polizia di Stato, su richiesta delle Autorità svizzere, ha proceduto all’arresto provvisorio a scopo di estradizione per il reato di concorso in rapina nei confronti di E.S. di anni 56 e di E.G. di anni 27.
I suddetti sono gravemente indiziati di aver strappato con violenza dal polso di una cittadina svizzera un orologio marca Richard Mille del valore di 129.000 franchi svizzeri, fatti accaduti a Ginevra in data 24.06.2021.
Il provvedimento di cui sopra è stato emesso a conclusione di un’articolata attività di indagine svolta dalla Polizia elvetica e dalla Polizia di Stato.
Entrambi gli arrestati sono stati rintracciati a Napoli presso le rispettive abitazioni.

***********************************

Centro Direzionale: tenta di rubare in un bar. Arrestato.

Stanotte gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso l’isola G8 del Centro Direzionale poiché personale della vigilanza aveva fermato una persona in possesso di un piede di porco e di un giravite che, dopo aver danneggiato la serratura della porta d’ingresso, era entrato in un bar ed aveva tentato di commettere un furto.
I poliziotti, giunti sul posto, lo hanno identificato per G.C., 44enne napoletano con precedenti di polizia, e lo hanno arrestato per tentato furto aggravato e danneggiamento.

***********************************

Soccavo: aggredisce i familiari ed insulta i poliziotti. Arrestato.

Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti per una segnalazione di lite familiare.I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale ha raccontato che, come già accaduto in precedenti occasioni, il padre aveva aggredito, poco prima, lei e sua madre per futili motivi per poi cacciarle fuori di casa e barricarsi nell’appartamento.Successivamente, l’uomo, una volta uscito dall’abitazione, ha dato in escandescenze proferendo parole ingiuriose e minacciose contro gli operatori rifiutandosi anche di fornire le proprie generalità.L’uomo, un 57enne napoletano, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate nonché denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale e per rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale.

***********************************

Portici: fermato un uomo per rapina e furto.

Giovedì notte gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Luca Giordano a Portici hanno notato un uomo fermo accanto ad uno scooter che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi a piedi abbandonando il veicolo con le chiavi inserite nel nottolino d’accensione, ma i poliziotti lo hanno fermato.Gli agenti avendo visionato, nei giorni precedenti, le immagini di videosorveglianza cittadina e degli esercizi commerciali relative ad alcuni furti perpetrati in zona e denunciati in Commissariato, hanno ravvisato una corrispondenza con le fattezze dell’autore di due furti, uno dello scorso 14 ottobre in danno di un negozio di articoli informatici in corso Umberto a Portici e l’altro del 19 ottobre ai danni di una paninoteca in via delle Repubbliche Marinare a Napoli.Ancora, gli operatori hanno verificato che il motoveicolo era stato rapinato sempre il 19 ottobre a Portici ed hanno notato una corrispondenza tra il rapinatore descritto nella denuncia e l’uomo che avevano bloccato.Un 35enne di Portici con precedenti di polizia è stato sottoposto a fermo di P.G. poiché gravemente indiziato di rapina aggravata e furto aggravato che sabato è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per l’indagato la custodia cautelare in carcere.

***********************************