Torre Annunziata: Controlli dei Carabinieri. 1 arresto e 6 denunce
Servizio ad alto impatto a Torre Annunziata da parte dei Carabinieri della locale compagnia che hanno setacciato le strade della città a sud di Napoli e dei vicini comuni.
A finire in manette, su disposizione del Tribunale di Nocera Inferiore, un 40enne di origine Marocchina residente a Boscoreale che dovrà scontare la pena di un anno di reclusione per furto aggravato.
Durante le operazioni i Carabinieri hanno denunciato un 29enne, un 23enne e un 35enne del posto per guida senza aver mai conseguito la patente con recidiva nel biennio.
Denunciato per evasione anche un 40enne che si era allontanato dall’abitazione cui era sottoposto agli arresti domiciliari.
Un 66enne del posto, invece, è stato sorpreso mentre conversava con altri pregiudicati nonostante fosse sottoposta alla misura della sorveglianza speciale e per questo motivo è stato denunciato.
Denunciato infine anche un extracomunitario irregolare sul territorio nazionale.
Nel corso del servizio che ha portato a 1 arresto e a 6 persone denunciate i militari dell’Arma hanno identificato 71 persone e controllato 37 veicoli. I controlli continueranno nei prossimi giorni.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Due giovani rapinati e feriti a Napoli, indagini dei Carabinieri della compagnia di Bagnoli
Un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 19 sono stati rapinati e buttati a terra dallo scooter nella notte a Napoli. Il giovane ha tentato di reagire e nella colluttazione è stato ferito.
E’ ora in prognosi riservata ma non – secondo le prime notizie acquisite dai Carabinieri – in pericolo. Contusioni anche per la giovane.
I Carabinieri della compagnia di Bagnoli sono intervenuti alle 5 di questa mattina all’ospedale San Paolo, allertati dal personale sanitario per due giovani feriti.
Poco prima – trasportati dal 118 – erano arrivati al pronto soccorso un 18enne incensurato del rione Traiano e una 19enne di Miano, anche lei incensurata. Da una prima sommaria ricostruzione, pare che i due, mentre erano a bordo di uno scooter in zona Coroglio, siano stati avvicinati da due individui armati di coltello in un tentativo di rapina. Le vittime sarebbero state trascinate a terra e durante la colluttazione il 18enne sarebbe stato colpito allo sterno e alla schiena con un’arma bianca. I malviventi – secondo il racconto che è stato fatto agli investigatori – avrebbero poi preso le collanine che i due ragazzi indossavano per poi allontanarsi.
Il giovane è stato poi trasferito all’ospedale Cardarelli in prognosi riservata ma non in pericolo di vita mentre la ragazza è stata dimessa con 7 giorni di prognosi per “contusione di sedi multiple”. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della compagnia di Bagnoli.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
‘Giocano’ con pistola ad aria compressa. Parte un colpo ed un uomo rimane ferito
Nella serata di ieri i Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Bagnoli sono intervenuti nell’ospedale San Paolo a Napoli per una persona ferita.
Poco prima un 58enne residente nel quartiere Pianura si era presentato al pronto soccorso perché colpito al piede destro da un proiettile verosimilmente esploso con un’arma ad aria compressa.
Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare, l’uomo, mentre era nei pressi della sua abitazione, ha notato tre ragazzi “giocare” con una pistola ad aria compressa dalla quale accidentalmente è partito un colpo che lo ha colpito. I tre ragazzi sarebbero poi fuggiti. Indagini in corso da parte dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A fuoco auto a Napoli, danneggiate altre due vetture indagini dei Carabinieri
Questa notte nel quartiere Posillipo a Napoli i Carabinieri della locale stazione sono intervenuti a via Giordano Bruno, 121 per un incendio.
Per cause ancora in corso di accertamento una Nissan X-Trail lì parcheggiata aveva preso fuoco.
Le fiamme hanno danneggiato anche le vicine Jeep Renegade e Toyota Yaris. L’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco. Indagini in corso da parte dei Carabinieri

