Torre del Greco: evade dai domiciliari per occultare la droga. Arrestato
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Gradoni e Canali a Torre del Greco un via vai dall’appartamento di un uomo, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti.
Poco dopo, i poliziotti hanno visto l’uomo uscire di casa e, dopo aver percorso il ballatoio, raggiungere un’abitazione disabitata poco distante e nascondere qualcosa dietro una zanzariera divelta per poi rientrare, infine, nel proprio appartamento.
Gli operatori lo hanno controllato ed hanno rinvenuto, dietro la zanzariera, un involucro contenente circa 23 grammi di cocaina, mentre nel suo appartamento hanno trovato circa 16 grammi di mannitolo e 535 euro.
P.L., 43enne di Torre del Greco, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed evasione.
********************************
Cardito: aggredisce e minaccia la moglie. Arrestato
Ieri sera gli agenti del Commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso un’abitazione a Cardito per la segnalazione di una lite.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale ha raccontato che suo marito, come già avvenuto in precedenti occasioni, le aveva chiesto del denaro e, di fronte al suo rifiuto, l’aveva aggredita e minacciata in presenza del loro figlio minore.
Gli operatori hanno identificato l’uomo per un 51enne di Cardito con precedenti di polizia e lo hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia nonché denunciato per minacce aggravate.
********************************
Mergellina: sorpreso con un coltello. Denunciato
Ieri notte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Mergellina in direzione di largo Sermoneta hanno fermato un’auto con a bordo tre giovani trovando uno di essi in possesso di un coltello a scatto con la lama di 11 cm e l’altro occupante, invece, in possesso di due bustine con circa 3,5 grammi di marijuana ed un involucro con circa un grammo di hashish.
Un 16enne napoletano con precedenti di polizia è stato denunciato per porto abusivo di armi e poi affidato ai genitori, mentre l’altro passeggero è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale:
Infine, al conducente sono state contestate 2 violazioni del Codice della Strada per mancata esibizione dei documenti e per aver utilizzato il veicolo con autorizzazione alla circolazione di prova per fini diversi.
********************************
Port’Alba: arrestati tre spacciatori
Ieri sera, i Falchi del Commissariato Decumani, nel transitare in via Port’Alba, hanno notato tre uomini confabulare tra loro e uno di essi cedere un involucro ad altri due giovani in cambio di una banconota.
Gli agenti hanno raggiunto i cinque che, alla loro vista, si sono dati alla fuga ma uno dei tre spacciatori, nel tentativo di divincolarsi dalla presa di uno degli agenti, l’ha colpito con un pugno riuscendo così ad allontanarsi.
Ne è nato un inseguimento durante il quale gli acquirenti, dileguatisi nei vicoli adiacenti, hanno lasciato cadere a terra l’involucro acquistato poco prima che è stato recuperato dai poliziotti, mentre gli spacciatori sono stati raggiunti in via Sapienza dove, grazie al supporto di una pattuglia dei Falchi della Squadra Mobile e dopo una colluttazione, sono stati bloccati.
Inoltre, i tre sono stati trovati in possesso di 5 involucri contenenti circa 11 grammi di hashish, una pasticca “GBL”, sostanza comunemente conosciuta come “droga dello stupro”, e 203 euro.
Tre gambiani di 26, 27 e 29 anni, tutti con precedenti di polizia, sono stati arrestati per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale, spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
********************************
Alto impatto a Castellammare di Stabia
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia e personale della Polizia Locale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Castellammare di Stabia.
Nel corso dell’attività sono state identificate 85 persone, di cui 16 con precedenti di polizia, controllati 51 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo, e contestate due violazioni del Codice della Strada per guida con patente diversa da quella prevista.
Infine, un 52enne e un 27enne, entrambi stabiesi, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale.
********************************
Esercita attività di rivendita auto abusivamente: sanzionato titolare
Ieri, a seguito di servizi espletati dalla Polizia di Stato finalizzati al controllo delle attività per il commercio dei veicoli, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Sorrento, hanno attuato una serie di controlli sul territorio.
Inoltre, hanno accertato che una nota rivendita di veicoli usati esercitava l’attività imprenditoriale in modo abusivo da diversi anni per non aver mai comunicato l’inizio attività al Comune di Torre Annunziata e senza mai aver acquisito i rituali permessi.
Gli operatori hanno pertanto provveduto a sanzionare il titolare, un uomo di 45 anni, con contestuale segnalazione al Sindaco.
********************************

