Vasto: tenta di rubare in una scuola. Denunciato
Stamattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato San Carlo Arena, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti presso un istituto scolastico di via Bari per la segnalazione di una persona che aveva scavalcato il cancello d’ingresso.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato un uomo che si stava calando dal secondo piano dello stabile e lo hanno immediatamente bloccato; inoltre, hanno accertato che lo stesso, poco prima, aveva infranto i vetri di una finestra a piano terra e smontato una porta che dava l’accesso al piano superiore. L’uomo, un 33enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per tentato furto e danneggiamento.
********************
Via Torricelli: sorpreso con la droga in casa. Denunciato
Ieri mattina gli agenti del Commissariato Pianura, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un giovane dove hanno rinvenuto una busta contenente 2 panetti di hashish del peso di circa 190 grammi e 6 bustine con circa 9 grammi di marijuana.
Un 20enne napoletano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
********************
Controlli “movida”
Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando e Vomero, i militari dell’Arma dei Carabinieri, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli e personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli, con il supporto del Reparto Mobile di Napoli, hanno effettuato controlli nei quartieri Chiaia e Vomero.
Nel corso dell’attività gli agenti del Commissariato San Ferdinando tra le vie Chiaia, dei Mille, Riviera di Chiaia e Toledo, corso Vittorio Emanuele, nella Galleria Umberto I e nelle piazze San Pasquale a Chiaia, dei Martiri, Trieste e Trento, Vittoria e Amendola, hanno identificato 65 persone e controllato 10 veicoli.
Inoltre, gli agenti del Commissariato Vomero hanno effettuato controlli a San Martino, nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro e nelle vie Falcone, Scarlatti, Giordano e Merliani dove hanno identificato 39 persone e contestato 15 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta.
********************
Chiaia: rubano una marmitta, arrestati
Ieri pomeriggio i motociclisti del Commissariato Montecalvario, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Nisco poiché la Centrale Operativa della Polizia Locale aveva segnalato un furto su auto.
Gli operatori, giunti sul posto hanno appreso, da una successiva nota radio, che i ladri stavano scappando a bordo di un’autovettura in direzione di via dei Mille.
I poliziotti hanno rintracciato e bloccato il veicolo in fuga in corso Vittorio Emanuele, trovando gli occupanti in possesso di una sega elettrica a gattuccio, un crick ed un catalizzatore per marmitta compatibile con quello asportato, poco prima dall’auto in sosta in via Nisco.
C.B., 53enne napoletano, e G.A., 48enne di Arzano, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per furto aggravato.
********************
Alto impatto a Castellammare di Stabia
Ieri gli agenti del Commissariato di Castellammare, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Castellammare di Stabia.
Nel corso dell’attività sono state identificate 95 persone, di cui 18 con precedenti di polizia, controllati 34 veicoli, un esercizio commerciale, 3 persone sottoposte alla misura della libertà vigilata e una alla misura della sorveglianza speciale.

