Controlli a Ischia
Lo scorso fine settimana gli agenti del Commissariato di Ischia hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree interessate dalla “movida” ischitana nei Comuni di Ischia, Forio e Barano d’Ischia , in particolare in via Porto, corso Vittorio Colonna, lungomare Cristoforo Colombo e nelle vie Mazzella e Provinciale Maronti.
Nel corso dell’attività sono state identificate 200 persone, controllati 94 veicoli, di cui 4 sottoposti a fermo amministrativo, e contestate 42 violazioni del Codice della Strada per mancata revisione periodica, sorpasso non consentito, guida senza casco protettivo, velocità non commisurata, utilizzo di telefono cellulare durante la guida e per guida senza cinture di sicurezza.
Infine, i poliziotti hanno denunciato 9 conducenti per guida in stato di ebbrezza e, contestualmente, ritirato le relative patenti di guida.
**************
Rione De Gasperi: sorpreso con la droga. Arrestato
Ieri sera gli agenti dei Commissariati San Giovanni- Barra e Ponticelli, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via De Meis, hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di eludere il controllo disfacendosi di due bustine.
I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato ed hanno trovato, all’interno delle bustine, 122 involucri contenenti circa 21.16 grammi di cocaina.
M.L., 57enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
**************
Centro Storico: evade dai domiciliari e minaccia la ex. Arrestato
Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in vico della Pace per la segnalazione di minacce ai danni di una persona da parte dell’ex convivente.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale ha raccontato che si era presentato sotto la sua abitazione il suo ex compagno il quale l’aveva offesa e minacciata cercando di entrare in casa.
In quei frangenti, l’uomo si è ripresentato presso l’abitazione della donna tentando di entrare nell’appartamento, ma gli operatori lo hanno bloccato ed identificato per un 46enne napoletano, accertando che lo stesso si era allontanato dal proprio domicilio dove è sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio e, pertanto, lo hanno arrestato per evasione ed atti persecutori.
**************
Centro Storico: sorpreso con la droga. Arrestato.
Stanotte gli agenti del Commissariato Montecalvario, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Sant’Agostino alla Zecca per la segnalazione di una lite.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale ha raccontato che, poco prima, aveva avuto una lite con il compagno e che lo stesso era in casa.
Gli agenti, una volta all’interno dello stabile, hanno sorpreso una persona intenta a nascondere una busta dietro alcune piante all’interno dell’aiuola condominiale; l’uomo, alla loro vista, ha cambiato direzione tentando di eludere il controllo.
Gli operatori lo hanno raggiunto e identificato per il compagno della donna e, all’interno della busta, hanno rinvenuto 20 panetti di hashish del peso di circa 2 kg.
Un 42enne tunisino con precedenti di polizia è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
**************
Vicaria. Arrestato per numerosi furti compiuti negli scorsi mesi.
Nella giornata odierna personale della DIGOS e del Commissariato Vicaria-Mercato ha dato esecuzione ad una ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere emessa nei confronti di G. S. 40enne gravato da numerosi precedenti per reati predatori, ritenuto responsabile di una serie di furti pluriaggravati commessi nel corso degli ultimi cinque mesi presso portinerie, condomini ed esercizi commerciali ubicati in piazza Garibaldi e nelle vie limitrofe.
L’attività investigativa, svolta dalla DIGOS e coordinata dalla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, ha permesso di risalire all’uomo quale autore, tra gli altri, anche del furto perpetrato lo scorso 22 marzo presso la sede dell’O.S. Filcams – CGIL, sita in piazza Garibaldi n. 101, evento che ha destato un importante clamore mediatico.
La ricostruzione della dinamica degli eventi e la successiva individuazione del responsabile è avvenuta attraverso l’analisi dei fotogrammi estratti dalle telecamere di videosorveglianza presenti nelle strutture oggetto delle condotte criminose ed all’esterno delle stesse nonché mediante la comparazione effettuata, dal locale Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica, tra il DNA dell’indagato ed il profilo genetico estrapolato da alcune macchie ematiche rinvenute nella struttura della CGIL.
**************

