Centro storico: somministra bevande alcoliche a due minori. Minimarket chiuso per 10 giorni
Il Questore di Napoli, su proposta della Polizia Municipale – Dipartimento Sicurezza – Servizio Polizia Locale – Tutela Emergenze Sociali e Minori di Napoli, ha disposto la sospensione per 10 giorni dell’attività di esercizio e somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un’attività commerciale in via Sant’Anna dei Lombardi.
In particolare, nella serata dello scorso 12 marzo gli agenti della Polizia Locale, durante i servizi di controllo predisposti nelle aree della “movida”, avevano denunciato un dipendente del minimarket per aver somministrato due birre a due ragazze, minori di 16 anni, alle quali non era stato richiesto il documento d’identità nonostante i caratteri somatici ne evidenziassero la minore età.
Il provvedimento è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per la sicurezza pubblica.
***************************************
San Giuseppe Vesuviano: rinvenute due auto rubate. Denunciato un uomo
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano hanno effettuato un controllo in via Vecchia Casilli dove, all’interno di un’area in stato di abbandono, hanno rinvenuto due auto.
I poliziotti hanno accertato che i due veicoli erano stati rubati, uno all’inizio di maggio a Sora, mentre l’altro lo scorso lunedì a Ottaviano. Inoltre, durante le fasi di accertamento sono stati avvicinati da un uomo il quale ha raccontato di aver acquistato una delle due auto tramite un suo amico ma, al momento, non era in possesso di alcuna documentazione al riguardo.
Gli operatori lo hanno identificato per un 39enne di San Giuseppe Vesuviano e lo hanno denunciato per riciclaggio, mentre i veicoli sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.
***************************************
Vomero: sorpreso con la droga. Arrestato
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vomero, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nel transitare in via Annella di Massimo hanno notato un giovane a bordo di uno scooter che ha ceduto qualcosa ad una persona la quale, dopo avergli consegnato del denaro, si è allontanata frettolosamente.
I poliziotti hanno raggiunto e bloccato il giovane trovandolo in possesso di 10 euro; inoltre, presso l’abitazione, hanno rinvenuto 24 involucri contenenti cocaina del peso complessivo di circa 4 grammi.
P.C., 26enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché sanzionato per guida senza patente poiché mai conseguita, per mancata copertura assicurativa e mancata revisione periodica; infine, lo scooter è stato sequestrato ai fini della successiva confisca.
***************************************
Torre Annunziata. Misure cautelari per dodici persone indiziate di vari reati
Stamattina personale della Squadra Mobile e del Commissariato di Torre Annunziata hanno dato esecuzione ad un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 12 destinatari, legati ai clan denominati “Quarto Sistema” e “Gallo Cavalieri” di Torre Annunziata, a vario titolo ritenuti gravemente indiziati di detenzione e porto di armi da fuoco, detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e tentato omicidio aggravati dal metodo mafioso.
***************************************
Alto impatto a Scampia
Ieri gli agenti del Commissariato Scampia e personale della Polizia Locale, con il supporto dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Scampia e al rione Monterosa.
Nel corso dell’attività sono state identificate 175 persone, di cui 60 con precedenti di polizia, e controllati 120 veicoli, di cui 30 motocicli sottoposti a fermo amministrativo e 5 sequestrati ai fini della successiva confisca.
Inoltre, sono state contestate 55 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa, guida senza casco protettivo, per un totale di 66.500 euro.
Infine, 5 persone sono state denunciate per guida senza patente avendo reiterato la violazione nel biennio.
***************************************
Mercato: sorpreso a spacciare. Arrestato
Ieri pomeriggio i Falchi della Squadra Mobile, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nel transitare in vico Grazie Soprammuro hanno notato un uomo che ha consegnato qualcosa ad una persona in cambio di denaro.
I poliziotti hanno raggiunto e bloccato lo spacciatore trovandolo in possesso di 2 involucri con circa 0,21 grammi di crack e 2 involucri con circa 0,56 grammi di cocaina, mentre l’acquirente è stato trovato in possesso di un involucro con 0,07 grammi di cocaina.
R.S., 54enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente, mentre l’acquirente è stato sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
***************************************
Borgo Sant’Antonio Abate: eseguito un provvedimento per la carcerazione
Ieri mattina i Falchi della Squadra Mobile hanno rintracciato e arrestato, presso la sua abitazione in via Crispano, un 50enne napoletano in esecuzione di un provvedimento di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione emesso lo scorso 17 gennaio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli- Ufficio Esecuzioni Penali, poiché condannato alla pena di 5 anni, 3 mesi e 10 giorni di reclusione e ad una multa di 5920 euro per i reati di ricettazione e in materia di protezione del diritto d’autore, commessi a Napoli e Roma tra il 2000 ed il 2003.
***************************************

