Napoli e province. Le News della Polizia di Stato in aggiornamento: i dettagli nell’articolo

0
187

Alto impatto a Frattaminore

Ieri mattina gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Frattaminore in particolare nelle vie Turati, Cavalieri di Vittorio Veneto, Giovanni XXIII e nelle piazze San Maurizio e Atella.

Nel corso dell’attività sono state identificate 66 persone, di cui 8 con precedenti di polizia, e controllati 37 veicoli.

**************************

Quartieri spagnoli: minaccia l’ex compagna sul posto di lavoro. Denunciato

Ieri sera gli agenti del Commissariato San Ferdinando, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via San Mattia angolo via Speranzella per la presenza di una persona molesta.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno rintracciato un uomo in evidente stato di agitazione e, con il supporto della volante del Commissariato Montecalvario, lo hanno riportato alla calma.

Gli operatori hanno accertato che, poco prima, l’uomo, identificato per un 51enne napoletano con precedenti di polizia, aveva minacciato di morte la ex compagna sul luogo di lavoro con una pistola giocattolo, poi rinvenuta e sequestrata, e lo hanno denunciato per atti persecutori.

**************************

Mugnano: fuggono all’alt e si disfano delle armi durante l’inseguimento. Tre persone arrestate

Ieri mattina gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di Portici-Ercolano, durante un servizio di contrasto ai reati predatori, in corso Europa a Villaricca hanno intimato l’alt ad un’auto con a bordo tre persone; in quei frangenti, l’uomo seduto sul sedile posteriore ha puntato un’arma all’indirizzo di un operatore che ha esploso due colpi d’arma da fuoco in direzione degli pneumatici posteriori del veicolo mentre un altro poliziotto ha esploso un colpo di arma da fuoco in aria per cercare di interrompere la corsa dei fuggitivi.

Ne è nato un inseguimento nel corso del quale i malviventi si sono disfatti di due borselli fino a quando, giunti in via Raffaele Granata a Mugnano, sono stati raggiunti e bloccati; inoltre, gli operatori hanno accertato che all’interno delle due borse, nel frattempo recuperate, erano custodite una pistola semiautomatica cal. 7,65 con matricola abrasa con 5 cartucce, una pistola replica marca “Bruni” con 10 cartucce ed una semiautomatica “Bernardelli” 9×21 rapinata lo scorso aprile ad una guardia giurata.

Ancora, i poliziotti hanno effettuato controlli presso le abitazioni dei tre uomini e, a casa di uno di essi, hanno rinvenuto 2 cartucce cal.7,65, una cartuccia a salve ed un coltello con la lama di 23 cm che sono stati sequestrati.

I tre, F.F. 44enne di Marano,  G.D.A. e E.I., 45enne e 56enne di Giugliano in Campania, quest’ultimo con precedenti di polizia, sono stati arrestati per porto illegale di armi, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre l’auto su cui viaggiavano è stata sottoposta a sequestro.

**************************

Capri: denunciato un ladro di biciclette
Lo scorso 19 maggio una donna si è presentata presso gli uffici del Commissariato di Capri per denunciare di essere stata vittima del furto della sua bicicletta elettrica; in particolare, ha raccontato che, uscita di casa per prelevare la sua bici, non l’aveva trovata dove l’aveva posteggiata.

Ieri, grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alle immagini del sistema di videosorveglianza dell’isola e quelle dell’Autorità Portuale, i poliziotti hanno rintracciato l’autore del furto, un 29enne napoletano con precedenti di polizia, che  è stato denunciato per furto mentre la bici è stata restituita alla proprietaria.

**************************

Lungomare Caracciolo: travolgono un agente. Denunciati
Ieri sera gli agenti del Commissariato San Ferdinando, nell’ambito dei servizi predisposti per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica nell’area del lungomare in occasione del “Pizza Festival”, mentre erano impiegati nella gestione del traffico veicolare e pedonale, hanno notato un motociclo con due persone a bordo che giungeva  ad alta velocità lungo viale Dohrn.

In quei frangenti, uno dei poliziotti ha intimato l’alt al conducente il quale, non riuscendo ad arrestare la marcia, lo ha investito facendolo rovinare al suolo; i due, nonostante l’impatto, hanno ripreso la corsa ma, dopo pochi metri, sono stati entrambi raggiunti e bloccati da un altro operatore.

Due napoletani di 18 e 20 anni sono stati denunciati poiché non hanno ottemperato all’obbligo di fermarsi e prestare soccorso in caso di incidente con danni a persone, lesioni personali stradali e resistenza a Pubblico Ufficiale; inoltre, al conducente sono state contestate due violazioni del Codice della Strada per mancato uso del casco protettivo, velocità non commisurata e gli è stata altresì ritirata la patente di guida.

Infine, il motoveicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

**************************