Angri. Ennesimo intervento dell’assessore all’ambiente: “Siamo vittime di questi incivili”

0
392

I residenti di fondo Badia hanno ottenuto finalmente l’area ripulita alcune ore fa, grazie all’intervento dell’Assessore Maria Immacolata D’Aniello e dell’ing. Domenico Novi dell’Azienda Aes.

Purtroppo gli scenari di degrado quotidiano e dal fetore sprigionato dalle batterie di pattumiere che per giorni restano piene sotto il sole e la pioggia causati da persone non della zona, ma che arrivano da altre strade o paesi confinanti, non placa.

Da circa 20 giorni per i residenti della strada, avevano segnalato all’assessore di risolvere questo annoso problema e in accordo hanno fatto richiesta ad Aes di poter istallare dei bidoni per la raccolta dei rifiuti, secco e umido all’esterno della zona di via Badia.

Le circa 40/50 famiglie stanno beneficiando di questo problema, che sembra avere grande difficoltà, proprio nei confronti di chi non rispetta orari infischiandosi delle norme a tutela dei residenti che vivono nella zona.

“Siamo preoccupati e sconcertati dalla situazione in cui versa questa area, ora puliscono i dipendenti di Aes dopo alcune ore, o la mattina ci ritroviamo con mobili e matarazzi, di tutto e di piu’. Montagne di rifiuti che sovrastano l’area oltre alla presenza di grossi roditori indisturbati che li notiamo in strada” sottolinea il sig. Francesco residente della zona.

I rifiuti in strada sono benzina per i roghi nell’approssimarsi dell’estate che negli ultimi giorni hanno visto un incremento e smaltimento dei rifiuti in questa zona.

C’è stato anche l’ intervento di derattizzazione da parte del comando di Polizia Locale e l’ausilio dello scavatore per ripulire la zona.

Dopo la bonifica dell’area (ripulita), ora si passera ad informare il proprietario della strada (privata) ad attuarsi finalmente a chiedere l’area affinché si possa uscire da questo incubo

PRIMA

DOPO