La Sam ha fallito. L’avviso di garanzia all’amministratore unico a seguito del sequestro dei giorni scorsi ne è la dimostrazione lampante.
A ciò si aggiunge che sono giorni che la raccolta dei rifiuti nella nostra città non viene regolarmente effettuata perché la Società non può più utilizzare spazi ed attrezzature, attualmente sottoposti a sequestro, che, già da marzo 2021, usava “abusivamente” per “stoccare” e perché ha una dotazione di mezzi scadente, non proporzionata ai carichi giornalieri.
Tutto questo mentre chi di competenza si preoccupa solo di “ribaltare” responsabilità e gli amministratori cittadini tentano di far passare la cosa sottotraccia come fosse “un fatto non loro”.
Eppure in alcune interviste alcuni membri dell’esecutivo, subito dopo il sequestro dell’area, avevano assicurato che “non ci sarebbe stato alcun problema”, “che i rifiuti sarebbero stati regolarmente raccolti” e “che l’amministrazione avrebbe trovato i giusti escamotage per sopperire al problema”.
Alla luce di tutto questo chiediamo le dimissioni ad horas dell’assessore all’ambiente e dei vertici di Sam perché la città non può più subire questo scempio. Da quando l’amministrazione De Prisco è arrivata al governo di Pagani i servizi sono notevolmente peggiorati.
Dopo un anno e mezzo di gestione, non ci sono più scuse ne scusanti.
L’Opposizione Unita Per Pagani

