Il sistema sanitario è allo sbando!!! Nonostante i proclami e le belle parole prendiamo atto di un fallimento del sistema sanità in regione Campania e soprattutto nell’ agro Nocerino Sarnese.
Mancanza di tamponi molecolari, ovvero i test ritenuti più affidabili ed attendibili, attesa infinita per gli esiti che si protrae fino a 5 giorni per conoscerne il risultato, totale disorganizzazione delle Usca.
Quella che doveva essere nei proclami la unità speciale di continuità assistenziale, cosiddetta Usca, si sono ben presto mostrate come un modello di disorganizzazione.
Il mio appello accorato alla medicina di base, ai medici di base che dovrebbero essere il primo avamposto dei cittadini perché ne conoscono la storia sanitaria di ciascuno e che fino ad ora non hanno dato un contributo forte alla attenuazione dei problemi sanitari.
All’ amministrazione ed al sindaco di farsi sentire nelle sedi opportune per garantire un servizio efficiente di organizzazione nella somministrazione dei cittadini

