Mercato: denunciato un parcheggiatore abusivo per inosservanza agli obblighi del DACUR
Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Arnaldo Lucci hanno notato una persona che stava svolgendo nuovamente l’attività di parcheggiatore abusivo e che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi ma è stata raggiunta e bloccata.
I poliziotti hanno accertato che l’uomo, un 58enne napoletano con precedenti di polizia, era destinatario di un provvedimento DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) nell’area del Comune di Napoli che comprende strettola Sant’Anna alle Paludi e corso Lucci emesso lo scorso 20 luglio dal Questore di Napoli e lo hanno denunciato per inosservanza degli obblighi cui è sottoposto.
**********************
Corso Umberto: scippa il telefonino ad un turista. Arrestato
Ieri pomeriggio i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Mezzocannone hanno udito delle urla ed hanno visto una donna che stava rincorrendo un ragazzo.
I poliziotti hanno inseguito e bloccato il giovane all’angolo con via Marramarra trovandolo in possesso di un telefono cellulare ed hanno accertato che poco pirna era stato strappato dalle mani del padre della donna mentre controllava una mappa stradale.
Un 16enne napoletano è stato arrestato per furto con strappo.
**********************
San Giovanni: maltratta la moglie, arrestato
Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in un’abitazione al corso San Giovanni a Teduccio per la segnalazione di una lite familiare.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale ha raccontato di essere vittima dei comportamenti violenti del marito il quale, come già avvenuto in precedenti occasioni, l’aveva minacciata e aggredita per futili motivi.
Gli operatori hanno arrestato l’uomo, un 47enne napoletano con precedenti di polizia, per maltrattamenti in famiglia e lo hanno altresì denunciato per violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
**********************
Casoria: arrestati due rapinatori
Mercoledi pomeriggio gli agenti della Squadra Mobile, nel transitare in via Nazionale delle Puglie a Casoria, hanno notato due persone a bordo di uno scooter che, dopo essersi avvicinate a un giovane, gli hanno sottratto il cellulare.
I poliziotti hanno intimato l’alt ai due malviventi che, alla loro vista, hanno abbandonato il motoveicolo per darsi alla fuga a piedi fino a quando, dopo un breve inseguimento, sono stati raggiunti e bloccati con il supporto delle volanti dei Commissariati Vasto-Arenaccia e Poggioreale.
G. C. e A. P., napoletani di 33 e 36 anni con precedenti di polizia, sono stati arrestati per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale; inoltre il 36enne, conducente e proprietario del mezzo, è stato sanzionato per mancata copertura assicurativa ed il veicolo è stato sottoposto a sequestro mentre il telefono è stato restituito alla vittima.

