Napoli e provincia. Le News della Polizia di Stato in aggiornamento

Ogni giorno, controlli, perquisizioni, operazioni, arresti, vengono effettuate dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato della Questura di Napoli nella città metropolitana e nei paesi dell'area Vesuviana nella quale con abnegazione e coraggio tengono alti i valori delle leggi. Un lavoro silenzioso di chi, attraverso l’essere al servizio della comunità, evidenzia il lato umano che si nasconde dietro la divisa.

0
133

Afragola: arrestato finto carabiniere AGGIORNAMENTO

Stamattina  gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord, durante il servizio di controllo del territorio, hanno fermato una persona a bordo di un’auto all’interno dell’area di servizio San Pietro ubicata sul Ramo C dell’autostrada A/1, trovandola in possesso di alcune uniformi dei Carabinieri.

L’uomo ha sostenuto di essere un Maresciallo Capo dell’Arma dei Carabinieri ma i poliziotti hanno accertato la falsità di tale affermazione e lo hanno invitato a seguirli con il proprio veicolo presso i loro uffici, ma, durante il percorso, il soggetto ha speronato l’autovettura di servizio e si è dato alla fuga.

Ne è nato un lungo inseguimento che si è concluso, dopo aver speronato altre due volte l’autovettura di servizio, in via Enrico Berlinguer ad Afragola all’interno dei parcheggi di un centro commerciale.
L. C., 58enne di Alberobello con precedenti di polizia, è stato arrestato per usurpazione di titoli o di onori, lesioni personali, resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale

*******************

Rione Lotto Zero: sequestrati 33 veicoli privi di RCA

Stamattina i Nibbio dell’ Ufficio Prevenzione Generale e gli agenti dell’Ufficio Veicoli Abbandonati della Polizia Municipale hanno effettuato un servizio in viale delle Metamorfosi, via Angelucci, traversa Serino, via Mastellone e via Volpicelli dove hanno sequestrato 21 autovetture, 8 motoveicoli e 4 carcasse di moto parcheggiati in strada privi di copertura assicurativa.

*******************

Via Lavinaio: arrestato un uomo

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato G. R., 50enne napoletano, in esecuzione del provvedimento di pene concorrenti emesso lo scorso 28 maggio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, dovendo espiare 4 anni, 6 mesi e 12 giorni di reclusione per resistenza a Pubblico Ufficiale, evasione, minacce, lesioni personali aggravate, ricettazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e vendita o acquisto di cose con impronte contraffatte  commessi a Napoli e Salerno tra il 2007 e il 2018.

*******************

Pianura: sorpreso con una pistola e cartucce in casa, arrestato

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Pianura hanno effettuato un controllo in via Evangelista Torricelli presso l’abitazione di un uomo dove hanno rinvenuto, nascosta nella federa di un cuscino in camera da letto, una pistola Beretta con matricola abrasa, una busta con 58 cartucce di vario calibro e un paio di guanti.
Rosario Iorio, 37enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione di munizionamento e di arma comune da sparo.

*******************

Borgo Sant’Antonio: assembramenti in un locale. Chiuso per 5 giorni

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Ettore Bellini per una segnalazione di musica e schiamazzi provenienti da un locale.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno udito musica ad alto volume e diverse voci provenienti dalla struttura dove, una volta entrati, hanno sorpreso circa cento giovani intenti a ballare senza mascherina i quali, alla loro vista, si sono dati alla fuga.

Gli operatori hanno sanzionato il titolare, un 47enne napoletano con precedenti di polizia, per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché ha omesso di far rispettare il distanziamento sociale alla clientela e di far indossare le mascherine; infine, per il locale è stata altresì disposta la chiusura per 5 giorni.

*******************

Castellammare di Stabia: controlli

Martedì gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Castellammare di Stabia.

Nel corso dell’attività sono state identificate 123 persone, di cui 28 con precedenti di polizia, e controllati 73 veicoli di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo poiché sprovvisto di copertura assicurativa.
Infine, sono state controllate 5 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

*******************