*************************
Porta Capuana: nasconde T.L.E. in casa. Arrestata
Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno effettuato un controllo in vico Martiri d’Otranto presso l’abitazione di una donna dove hanno rinvenuto 25 scatole di cartone contenenti 13250 pacchetti di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato per un peso di circa 265 kg.
A.V., 47enne napoletana, è stata arrestata per contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
I poliziotti, inoltre, hanno sequestrato, in un appartamento disabitato all’interno dello stesso palazzo, altri 5550 pacchetti di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato per un peso di circa 111 kg.
*************************
Decumani: controlli
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Decumani hanno effettuato controlli nel centro storico e in particolare in largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, largo Girolamo Giusso, largo Banchi Nuovi, via Carrozzieri a Monteoliveto e in Calata Trinità Maggiore.
Nel corso dell’attività i poliziotti hanno identificato 63 persone, di cui 9 sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19, e controllato 7 esercizi commerciali sanzionandone due in via dei Carrozzieri a Monteoliveto per aver somministrato bevande alcoliche a persone non sedute ai tavoli, e uno in Calata Trinità Maggiore per aver servito bevande alcoliche al banco ad un minore; per i tre locali è stata disposta la chiusura immediata ed elevata la sanzione della chiusura per un giorno.
Infine, ieri sera gli agenti sono stati avvicinati in largo San Giovanni Maggiore a Pignatelli da alcuni giovani che hanno indicato in vico II Foglie a Santa Chiara un giovane che, poco prima, aveva colpito un ragazzo con un tirapugni.
Gli operatori hanno fermato l’uomo, un 21enne napoletano, trovandolo in possesso del tirapugni e lo hanno denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere e per lesioni personali.
*************************
Via dei Tribunali: evade dai domiciliari. Arrestato
Ieri sera, gli agenti, nel transitare in via dei Tribunali, hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo e lo hanno fermato accertando che si era allontanato dal proprio domicilio in via delle Zite dove è sottoposto agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti.
I. N., 23enne senegalese, è stato arrestato per evasione.
*************************
Controlli interforze finalizzati all’applicazione delle norme anti Covid-19 nella zona dei “baretti”
Ieri sera gli agenti del Commissariato San Ferdinando, i militari dell’Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati all’applicazione delle norme anti Covid-19 nella zona dei “baretti”, sul lungomare Caracciolo, in largo Sermoneta e in via Nazario Sauro, hanno identificato 88 persone sanzionandone una per aver consumato bevande in luogo pubblico.
Nel corso dell’attività gli operatori hanno effettuato un controllo in un bar in vico Belledonne a Chiaia e hanno sanzionato il titolare per aver consentito ad un avventore di consumare una bevanda all’ingresso del locale; inoltre, è stata disposta la chiusura dell’attività commerciale per 5 giorni.
Infine, gli operatori hanno controllato un esercizio commerciale in vico dei Sospiri e hanno sanzionato il titolare per occupazione di suolo pubblico poiché aveva occupato il doppio dello spazio già autorizzato.
*************************
Pianura: aggredisce la moglie e il suocero. Arrestato
Ieri sera gli agenti del Commissariato Pianura, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Vicinale San Antonio dei Pisani per una segnalazione di lite familiare.
A. P., 35enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.
*************************
Quattro Giornate: arrestato uno spacciatore
Ieri sera agenti del Commissariato Pianura, liberi dal servizio, transitando in via Giuseppe Ribera hanno notato un uomo a bordo di uno scooter privo di targa che, dopo essersi fermato lungo la strada, ha consegnato qualcosa ad una persona in cambio di denaro.
I poliziotti hanno raggiunto e bloccato i due rinvenendo indosso allo spacciatore 20 euro mentre l’acquirente era in possesso di un involucro con 0,25 grammi circa di cocaina.
G. V., 43enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente mentre l’acquirente, un 48enne napoletano, è stato sanzionato amministrativamente.

