Codacons Campania: Le precisazioni sull’apertura delle scuole

0
158

Forse è appena il caso di fare chiarezza a proposito delle lezioni in presenza o da remoto.

Il Codacons Campania ed il Codacons Nazionale non pensano diversamente ed il Nazionale non ha smentito assolutamente quello che ha fatto il Codacons Campania sull’apertura delle scuole.

Qualcuno non sa leggere o forse ne fa strumentalizzazione politica.

Nel Codacons siamo tutti per la presenza a scuola ma se una famiglia ha bambini a rischio, fragili e quindi ha paura, ha il diritto di non mandare i figli a scuola in questa situazione di chiusura totale sempre che si riesca a fare per loro didattica a distanza.

Non si capisce un atteggiamento ideologico di tale violenza perché tale è infatti far rimanere tutti a casa lontani da scuola ma altrettanto violenza è imporre a tutti di mandare i figli a scuola anche quando hanno i figli fragili, a rischio o si ha paura di fronte ad un incremento del contagio.

Quindi scuola in presenza fatte salve le scelte dei genitori preoccupati per i figli fragili.