Scuole chiuse in tutta la Regione

0
266

In Campania da lunedì 1 marzo tutte le scuole chiuse e si ritorna alla didattica a distanza
anche alle medie e superiori.

E’ stato il Presidente della Regione alcuni minuti durante la sua diretta del venerdì, ecco un passaggio del suo intervento:

“Abbiamo registrato casi di variante inglese, non credo che dobbiamo aspettare che ci sia una epidemia diffusa di Covid anche fra i ragazzi di 10, 15, 18 anni con buona pace di qualche comitato che è sempre pronto a fare ricorsi ai tribunali amministrativi. Siamo arrivati ad avere i casi la nelle scuole la particolarità delle varianti e che hanno un’ aggressività maggiore in generale sulla popolazione ma in particolare sulla popolazione giovanile questo è l’elemento che deve preoccuparci, da lunedì si chiudono tutte le scuole perché dobbiamo far fronte alle varianti nuove che sono emerse, e perché dobbiamo utilizzare alcune settimane per completare la vaccinazione del personale scolastico. Dobbiamo bloccare questa crescita che stiamo registrando da giorni e giorni di contagio, non si può reggere una situazione nella quale vi sono più di 2000 positivi al giorno non si può reggere in queste condizioni non è tollerabile nessuna lamentazione nessuna e nessuna superficialità governo nazionale ha deciso di Aprile di chiudere di aprire di chiudere e questa filosofia che ci porta puntualmente ad avere l’esplosione di contagio”, ha dichiarato De Luca

Non mancano poi i commenti sulla decisione del Governatore da parte di moltissimi genitori per questa decisione di chiudere le scuole in tutta la Regione Campania.