L’Orchestra Filarmonica Campana apre al Santuario della Madonna delle Galline di Pagani, emblema della città, la stagione musicale 2021 con il Concerto “Quattro per Quattro” con ospiti di tutto rilievo come Gianna Fratta, uno dei direttori d’orchestra più acclamati a livello internazionale e Dino De Palma, uno dei più famosi violinisti del repertorio classico d’oltralpe.
Il concerto sarà trasmesso in streaming il 20 febbraio 2021 alle ore 20.45, secondo le norme vigenti previste contro la diffusione del Covid-19.
Il concerto “Quattro per Quattro” si apre combinando tradizione e innovazione nell’originale proposta per violino e archi, in cui “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi riflettono una rarissima esecuzione che rievoca un tempo di ascesa musicale senza precedenti.
“In questo concerto si mettono insieme le stagioni di quattro compositori, affidandone una a ciascuno di loro e trasformando l’originale vivaldiano in un caleidoscopio musicale di stili, linguaggi e periodi storici diversi fra loro. La Stagione 2021 si sviluppa intorno al tema del tempo e al suo senso che è uno degli aspetti che caratterizza maggiormente l’epoca in cui viviamo. Un tempo che vede spesso contrapposta la nostalgia per il passato all’immediatezza con cui quotidianamente agiamo nel mondo” – afferma il direttore responsabile della Filarmonica Campana, Giulio Marazia – e continua – “L’attività dell’OFC è sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e patrocinata dal Comune di Pagani”. E conclude – “Un ringraziamento speciale va all’Arciconfraternita del Santuario della Madonna delle Galline che ci ospita per questo evento, al sostegno di Gesca Distribuzione, ad Electroinfo per lo streaming e a Studio 17 per la comunicazione dell’evento”.
©️ Riproduzione Riservata MN24

