Boscoreale, Costabile replica a Diplomatico: “Si dimetta o cambi il suo esecutivo”

0
150

Il clima politico a Boscoreale diventa sempre più rovente. Dichiarazioni, repliche, accuse ed illazioni non mancano da parte di nessuno.

Protagonisti di un animato ‘botta e risposta’ sono il sindaco, Antonio Diplomatico, ed il consigliere di maggioranza, Angelo Costabile.

Il consigliere Costabile, capolista di Progetto Boscoreale, boccia le dichiarazioni espresse dal sindaco Diplomatico sul suo operato all’interno del consiglio comunale e con una dichiarazione rilasciata a Mn24, gli risponde su alcuni punti.

“La mia replica non vuole suscitare ulteriori polemiche, ma per una corretta informazione non posso fare a meno di chiarire diversi punti non veritieri. Innanzitutto non sono mai stato assessore al bilancio e al personale.

“Ricordo al sindaco – continua il consigliere – che rispetto al mio ruolo attuale di consigliere comunale non sono manchevole di nulla. Quando ho svolto il ruolo di assessore mi sono messo in aspettativa dal lavoro, per svolgere il compito conferitomi dal precedente sindaco a tempo pieno” .                        “Nel primo periodo di questa amministrazione la mia volontà di supportare la squadra dell’esecutivo non è stata gradita, anzi sono stato accusato di voler invadere ruoli e competenze di altri che rispetto a me ne erano titolati. Mi dispiace per lui ma se non è in grado di risolvere i problemi con il supporto della sua giunta deve dimettersi o cambiare il suo esecutivo” .

Alina Cescofra