Impianto rete fognario Nocera Inferiore: salta la procedura di affidamento

0
101

Appalto per l’affidamento dei lavori di cui al progetto denominato: “Comune di Nocera Inferiore – Completamento della rete fognaria -1° Lotto – si sta rivelando più traumatico del previsto.

È stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale il 3 dicembre 2019 la gara d’appalto per il primo lotto dei lavori di completamento della rete fognaria a servizio di Nocera Inferiore. Un intervento, progettato da Gori il gestore del servizio idrico integrato dell’ambito distrettuale Sarnese-Vesuviano della Campania, che è anche l’ente attuatore della gara, dall’importante valore ambientale.

L’intervento riguarda la zona centrale della città e la sua aggiudicazione è di circa 2,5 milioni di euro finanziato da Regione Campania. A gennaio è partita la prima seduta per valutare le offerte, con l’obiettivo di dare il via ai cantieri entro il giugno.

Questa prima parte dei lavori fa parte di un piano più grande messo a punto dal gestore per il completamento della rete fognaria a servizio di Nocera. Piano che comprende altri due lotti. Il secondo lotto prevede i lavori nelle zone periferiche dei quartieri Cicalesi, Fiano e Fosso Imperatore, compresa l’area industriale. Il terzo, invece, riguarda l’area di Chivoli e del cimitero lungo l’asse della Statale Nocerina. Per l’intera opera è prevista una cifra che supera i 16 milioni di euro.

Il 4 giugno la Gori spa comunica che dopo aver aggiudicato i lavori alla CO.GE.GA. srl con ribasso del 36,35 %, ha disposto l’esclusione dalla procedura di gara in oggetto del concorrente co.ge.ga srl con motivazione che la stessa non è in possesso dei requisti di gara, forse ora ci sarà un ricorso e quindi occorre aspettare olre 120 giorni, circa 4 mesi.

@RIPRODUZIONE RISERVATO MN24