lunedì, 23 Febbraio 2026
lunedì, 23 Febbraio 2026

Le notizie dal territorio

in diretta dal Supercinema: No alla Camorra

Home Territorio Agro Nocerino Sarnese Nocera Inferiore. Lunedì la consegna della caserma ai Carabinieri. Novità in via Correale.

Nocera Inferiore. Lunedì la consegna della caserma ai Carabinieri. Novità in via Correale.

0
Nocera Inferiore. Lunedì la consegna della caserma ai Carabinieri. Novità in via Correale.

Lunedì 18 maggio 2020, l’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore consegnerà la struttura di via Correale al Comando del “Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore”.

La struttura, ove era ubicata l’ex pretura nocerina, sarà adibita a Caserma dei Carabinieri.

A tal proposito, il comandante della Polizia Locale della Città di Nocera Inferiore, Giovanni Forgione, ai fini della sicurezza pedonale e della circolazione veicolare dei mezzi in servizio d’emergenza in entrata e in uscita dalla Caserma dei Carabinieri, stamani ha istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0/24 in via Correale dal civico n. 2 al civico n. 30, dall’intersezione con via Barbarulo all’intersezione con via Origlia, sul lato sinistro, e contestualmente ha istituito anche una corsia riservata alla circolazione dei mezzi/veicoli in dotazione all’Arma dei Carabinieri, in direzione via Barbarulo, dal civico n. 21, all’intersezione di via Barbarulo.

Ciò entrerà in vigore dalle ore 7:00 di domani, sabato 16 maggio 2020. Inoltre, con propria ordinanza, protocollo n. 24996 del 15 maggio 2020, è stato istituito il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione cotta ambo i lati, sempre in via Correale, dalle ore 6:00 alle ore ore 18:00, dal giorno 16 maggio 2020 e per tre giorni.

Il divieto, ovviamente, non interesserà i veicoli dei residenti, delle Forze dell’Ordine e dei mezzi in servizio d’emergenza.

[Articolo collegato: https://www.mn24.it/nocera-inferiore-prossimamente-linaugurazione-della-caserma-dei-carabinieri/]

© RIPRODUZIONE RISERVATA MN24