Pagani – Si è spento Giuseppe Ferrajoli fondatore della concessionaria Fiat di Pagani

0
657

Aveva 77 anni Giuseppe Ferrajoli, una storia che dura da quasi settant’anni, quella della concessionaria F. Ferrajoli & C.

L’avventura, infatti, iniziò nel 1952, quando il capostipite della famiglia, Francesco Ferrajoli, ottenne la distribuzione, per la provincia di Salerno, delle automobili e dei mezzi professionali di Fiat. In un territorio ancora caratterizzato da un’economia principalmente rurale, l’azienda crebbe a ritmi vertiginosi.

Nel 1963 l’azienda passò nelle mani dei figli: Giuseppe, Luigi e Diego.

Una tradizione di famiglia, che in tutti questi anni ha resistito agli alti e bassi con nuove idee, tecnologie di mercato.

Proprio Giuseppe, originario di Sant’Egidio del Monte Albino, nel 1963 subentrò – appena ventenne – alla guida della concessionaria fondata dal padre Francesco, contribuendo insieme ai suoi due fratelli Luigi e Diego a farla diventare una realtà imprenditoriale nel settore delle auto.

Giuseppe Ferrajoli lascia la moglie e due figli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA MN24,