Tra le misure di sostegno previste nel Piano Socio Economico della Regione Campania, è prevista l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave.
Possono accedere all’Avviso Pubblico anche i minorenni con disabilità, anche autistica certificata da struttura pubblica.
Non possono partecipare, invece, le persone con disabilità inserite nell’elenco già trasmesso in Regione Campania dall’Ambito territoriale – perché già beneficiarie del bonus -, e le persone in possesso della sola certificazione di invalidità civile.
Non possono, inoltre, partecipare all’Avviso Pubblico:
– Persone con disabilità che usufruiscono del Programma Home Care Premium:
– Persone con disabilità che usufruiscono del Programma per la Vita Indipendente
– Persone con disabilità che usufruiscono del Programma “Dopo di Noi” (L. 112/2016)
– Persone con disabilità che usufruiscono di assegno di cura.
– Nel caso in cui nello stesso nucleo familiare siano presenti più soggetti con disabilità, il bonus sarà erogato per ciascuna persona.
La domanda compilata e firmata dovrà essere presentata dall’avente diritto o dal tutore o dall’amministratore di sostegno e dovrà essere inviata all’indirizzo che l’ambito del proprio territorio pubblicherà.

