L’ordinanza sindacale n. 37867/2020 stabilisce la riapertura del cimitero di Benevento dal 27 aprile nei consueti orari di servizio.
L’accesso al luogo di culto potrà avvenire unicamente dal cancello principale e per un massimo di 20 persone per volta; ogni persona per raccogliersi in preghiera, avrà a disposizione 15 minuti.
La circolazione all’interno del complesso dovrà avvenire nel completo rispetto dell’ordinanza governativa che prevede la dotazione personale dei dispositivi di protezione individuale (DPI), nella misura minima di mascherina anticontagio; il rispetto della distanza di sicurezza tra persone ravvisata in almeno un metro; l’attenzione nell’evitare gli assembramenti di individui.
Le Confraternite e le Congregazioni, in qualità di enti morali, dovranno provvedere alla preventiva sanificazione degli spazi interessati, al fine di consentire l’ingresso negli spazi di pertinenza, e sempre nel rispetto del distanziamento tra le persone.

