A Nocera la mostra Romanticamente in Arte

0
375

La vita o si vive o si scrive, lo diceva Pirandello. Ma la vita si può anche dipingere, scolpirla, modellarla, cantarla. E’ il senso della terza edizione di Romanticamente in Arte, appuntamento con gli artisti dell’Agro nella straordinaria location del Convento di Sant’Antonio a Nocera Inferiore.

Una domenica fatta di tanti appuntamenti d’autore, tra mattina e pomeriggio. Tutto organizzato da Marilena Mastellone, instancabile promotrici di eventi sociali e culturali: “ Nel nostro territorio ci sono artisti trascurati, che non trovano spazio o possibilità di emergere. Il nostro impegno, mio e dei tanti amici che mi sostengono, è quello di fornire loro uno scenario per esibire talento, qualità, passione, insomma arte”.

Il cartellone della terza edizione? Particolarmente ricco: mostra d’arte, poesia, musica, letteratura, teatro, presentazione di libri, estemporanea d’arte, proiezione video, caffè letterario. Per i visitatori, anche la possibilità di ammirare i quadri della Pinacoteca del convento e il Museo Archeologico da sempre ospitato nel complesso.

romanticamente in arte2