Nuova iniziativa del Comune di Nocera Inferiore rivolta alla cittadinanza dopo il Ferragosto, proposta dai Consiglieri Della Mura, D’Alessio, Della Porta, Alfano e Ferrara e approvata dal Primo Cittadino Torquato.
Si tratta di “Biblioteca in tour e…state al fresco” il cui obiettivo è quello di invitare alla lettura e promuovere il ricorso al prestito librario.
L’iniziativa prevede l’allestimento di gazebo in diverse zone della città, presso i quali si svolgeranno attività ricreative con funzione aggregativa volte ad informare, promuovere, raccordare e sviluppare le esigenze dei partecipanti all’iniziativa nell’immediato; oltre a rappresentare il nucleo di riferimento nella programmazione delle attività future.
Così, la Biblioteca diventerà itinerante e i suoi servizi con l’Informagiovani si trasferiranno nei vari quartieri cittadini, dalle 18.30 alle 20.30, dove presso i gazebo predisposti, i partecipanti potranno procedere alla richiesta di libri d’interesse, rilasciati in prestito per un mese.
Si leggeranno brani di autori noti per intrattenere i presenti e favorire la scelta tra i testi disponibili nel catalogo della biblioteca.
L’iniziativa partirà il 23 agosto a Casale Nuovo, per proseguire il 24 nella zona di Piedimonte; il 27 agosto i gazebo saranno attivi nel Rione Calenda e il 28 nel Quartiere Cicalesi.

