Sant’Egidio del Monte Albino. Criteri per la nomina degli scrutatori, ecco la proposta

0
727

La convocazione di una riunione di commissione elettorale nella quale portare all’attenzione di tutti i componenti la possibilità di stabilire “criteri di priorità” nella nomina degli scrutatori. Lo chiede Anna Pia Strianese, capo gruppo di Ridefiniamo Sant’Egidio. ” Sulla scorta di quanto proposto per gli anni precedenti dal collega dott. Alfonso Tortora – spiega Strianese – facendomi interprete anche delle istanze del gruppo consiliare Ridefiniamo Sant’Egidio, quale componente della Commissione Elettorale, si chiede di convocare una commissione elettorale.  A parere della sottoscritta, i criteri di precedenza e/o priorità nella nomina degli scrutatori possono essere i seguenti:
a) inoccupati o disoccupati, iscritti nelle liste dei lavoratori immediatamente disponibili presso il centro per l’impiego, che non percepiscono prestazioni connesse con lo stato di disoccupazione e con un reddito ai fini ISEE non superiore ad € 7.000,00:
b) giovani con meno di 29 anni di età, regolarmente iscritti a un ciclo di studi presso l’università, che non siano lavoratori, e con un reddito ai fini ISEE non superiore ad € 7.000,00. Naturalmente, in sede di commissione – conclude il capogruppo di Ridefiniamo Sant’Egidio – si può stabilire anche una percentuale di ripartizione nelle scelte. Per esempio, 50% per i soggetti con i requisiti di cui al punto a) e 50% per i soggetti con i requisiti di cui al punto b)”