Un’iniziativa firmata Anffas Giovani e Associazione Sorrisi Sparsi che mira a promuovere l’inclusione sociale di giovani ed adolescenti. “La Scuola include, la scuola esclude- bullismo, scuola e famiglia” , grazie al patrocinio del Comune di Salerno, dell’Università degli Studi del Sannio ed in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Nicola e Matteo di San Mango Piemonte e Sordina, cerca di valutare se la scuola è attrezzata per contrastare il fenomeno del bullismo.
Il progetto, che prenderà il via nelle prossime settimane, sarà presentato lunedi 22 febbraio alle ore 10.30 presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città a Salerno.
Presenzieranno alla presentazione l’assessore all’Istruzione Eva Avossa, l’assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, il Coordinatore Regionale Anffas Onlus Salvatore Parisi, il Presidente di Anffas Giovani Alessandro Parisi, il prof. Guido Migliaccio del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi del Sannio, il Presidente dell’Associazione Sorrisi Sparsi Enzo Sabatino, la responsabile del concorso e del premio intitolato alla Prof.ssa Elvira Iuri, Alessandra Di Giacomo.
Francesca Caso

