Prima emozione sul taccuino, ghiotta occasione per la Vibonese ,con Prezioso che serve per Berardi. Il centrocampista entra in area ma al momento del tiro scivola. Capece dalla bandierina serve Caccetta, Greco in tuffo compie una grandissima parata deviando in angolo. Poi sblocca tutto Emmausso per gli ospiti, grandissima azione personale che si conclude con un tiro che piega Baiocco.
Ripresa, i padroni di casa giungono subito al pareggio dopo una bella azione manovrata, si accende la gara. Capece scodella in mezzo per Stendardo che per un soffio non inquadra la porta. I padroni di casa stanno attaccando a testa bassa per trovare il pari. Scarpa serve un pallone d’oro a Stendardo, Greco respinge miracolosamente. Schiavino! Questa volta la Paganese trova la rete meritata del vantaggio, grande secondo tempo per i padroni di casa. Capece ci prova da fuori area ma non inquadra la porta. Altobello di teta per poco non trova il pareggio, trema la Paganese in questo finale di gara. Ciotti falciato in area, calcio di rigore per la Vibonese. Sul dischetto si presenta Allegretti che non sbaglia. Allegretti, dopo aver realizzato il penalty, viene espulso per qualche parola di troppo al direttore di gara.
PAGANESE (3-4-1-2): Baiocco ; Schiavino , Stendardo , Panariello ; Carotenuto, Capece, Caccetta (86′ Bramati ), Gaeta ; Scarpa (73′ Mattia); Musso (57′ Alberti ), Calil . A disposizione: Scevola, Campani, Sbampato, Lidin, Bonavolontà, Acampora, Guadagni. Allenatore: Erra
VIBONESE (4-3-3): Greco; Ciotti, Altobello, Redolfi, Tito (57′ Tumbarello ); Prezioso (57′ Pugliese), Petermann (73′ Allegretti), Rezzi (57′ Mahrous); Berardi (73′ Taurino) , Bernardotto, Emmausso . A disposizione: Mengoni, Del Col, Prezzabile, Napolitano, Bubas, Maniscalchi, Gualtieri. Allenatore: Modica
ARBITRO: Giordano della sezione di Novara (Licari-Micalizzi)
MARCATORI: 22′ Emmausso (V), 49′ Panariello (P), 63′ Schiavino (P), 89′ Allegretti (Rig.) (V)

