La Scafatese 1922, torna ai piedi della protettrice di Scafati S. Maria delle Vergini per un momento di preghiera e raccoglimento nei confronti della famiglia della concittadina Anna Raiola deceduta per cause naturali. L’improvvisa morte della giovane ha scosso non poco la comunità scafatese che a distanza di settimane è ancora incredula alla drammatica notizia. Resta però altissima la speranza per la piccola Anna Michelle, la bimba che la donna portava in grembo, salvata in extremis mediante parto cesareo. Le condizioni della neonata restano stabili ma le cure di cui necessita richiedono ancora permanenza in ospedale.
Per tale motivo, nel nome della speranza, della fratellanza e della solidarietà, la Scafatese Calcio ha chiesto un incontro di fede e di preghiera affinché la piccola faccia presto rientro in famiglia. Di seguito il comunicato stampa ufficiale divulgato dalla società.
SPORT = VITA
“La Scafatese Calcio, nel pieno rispetto dei valori etici e morali che fanno parte del manifesto della sua fondazione, ha deciso di dedicare un pensiero alla piccola bimba neonata che lotta tra la vita e la morte, figlia della sfortunatissima concittadina Anna Raiola.
La società giallobleu, nella mattinata di sabato 19 ottobre, alle ore 11, sarà presente e presso la Chiesa Santa Maria delle Vergini di Scafati, per una preghiera in favore della piccola guerriera.
La Scafatese Calcio 1922 invita tutta la cittadinanza a partecipare, con la speranza che lo sport, inteso come veicolo di aggregazione e mezzo attraverso il quale diffondere insegnamenti di lealtà e umanità, possa offrire un assist alla vita.”

