Sarno, tutto pronto per la Cena in Bianco

0
56

La determinazione, la spontaneità, la certezza che insieme si possono fare grandi cose sono le parole che da sempre hanno animato lo spirito associativo dell’Associazione Tabik che da oltre cinque anni ha scelto di operare nel sociale nella città di Sarno.
Tra le diverse e variegate iniziative che l’associazione mette in essere il suo fiore all’occhiello è CENA IN BIANCO.
Cena in bianco Sarno giunta alla sesta edizione prenderà il via Sabato 29 settembre 2019 a partire dalle ore 18.30 in Piazza IV Novembre (Piazza Municipio).
Una suggestiva cena collettiva all’aperto, sobria ed elegante, all’insegna del bianco. Tutti sono invitati a partecipare nel rispetto di poche semplici “regole”: ognuno porta da casa tavolo e sedie, tovaglia bianca in tessuto, cesto o borsa picnic con le vivande necessarie per la cena. Piatti in ceramica, posate, bicchieri di vetro, assolutamente niente plastica.
L’evento è stato organizzato con il patrocinio morale dell’Amministrazione Comunale di Sarno, guidata dal dott. Giuseppe Canfora, e dal contributo del dottor Francesco Squillante, assessore al commercio, nonché dalla prof.ssa Anna Maria Della Porta, assessore al Turismo e Spettacolo. Il presidente dell’associazione TABIK, Rosa Robustelli, ha voluto fortemente questo “flash mob” perché CENA IN BIANCO SARNO deve rappresentare l’elemento vero, pulito, bianco di questa città sempre più scossa nel pieno del suo animo.
Continua il presidente Robustelli, prendendo a prestito le cinque “E” di Cena in Bianco, ovvero Educazione, Etica, Estetica, Eleganza, Ecologia bisogna risvegliare quella coscienza civile ormai sopita da anni e quale modo migliore che organizzare una “cena” in bianco , il colore che mette in evidenza “il vero volto delle persone”

La serata sarà allietata da diversi momenti musicali e danzanti ed inoltre durante il “flash mob” di sabato prossimo sarà allestito un “salvadanaio trasparente” dove chi è interessato potrà donare un suo contributo per la campagna di finanziamento “PIANTALO” volta al “rimboschimento” delle montagne di Sarno deturpate nei giorni scorsi. A chiusura dell’evento si informeranno i presenti dell’ammontare del ricavato. Lo stesso sarà versato su una carta prepagata intestata all’Associazione TABIK che la renderà disponibile a chi si occuperà di intervenire per la riqualificazione dell’area incendiata.