Certosa di Padula: un bus per raggiungerla e promuoverne la conoscenza

0
60

Al via il progetto di promozione della Certosa di Padula: un bus gran turismo ne faciliterà il raggiungimento per tutti coloro che soggiorneranno e trascorreranno le vacanze nelle località balneari del Cilento. Infatti, nei mesi di luglio e agosto sarà possibile raggiungere la Certosa di Padula grazie ad un autobus che partirà da Marina di Camerota e da Palinuro tutti i giovedì al costo, comprensivo di biglietto d’ingresso, guida e autobus a/r, di 25 euro per gli adulti e di 10 euro per i minori di 18 anni. L’idea nasce da tre giovani imprenditori che mettono insieme diverse competenze per un obiettivo comune: migliorare la conoscenza della Reggia del Silenzio più grande d’Italia. Si tratta di Giuseppe Verga, guida turistica specializzata nelle visite guidate della Certosa di Padula, Giovanni Tardugno delle omonime autolinee e Alessandro Infante, titolare dell’agenzia Infante Viaggi. “Un’escursione mozzafiato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, da vivere in famiglia immersi in luoghi antichi fantastici – sono queste le parole di Alessandro Infante titolare dell’Agenzia Infante – il progetto non prevede fondi pubblici”.
“E’ una grande opportunità per chi trascorre le vacanze estive nelle meravigliose località balneari del Cilento – aggiunge Giuseppe Verga – l’azione simultanea di noi giovani amanti del territorio ha superato il campanilismo del passato, facendo si che la Certosa di Padula fosse inserita nel ventaglio delle offerte turistiche estive per chi permane nel vasto territorio cilentano”.
“Un vero piacere sostenere l’iniziativa con il servizio di trasporto provinciale con autobus, attivo anche negli anni scorsi dal Golfo di Policastro”, conclude Giovanni Tardugno delle autolinee Eredi Tardugno.