Mercato San Severino. Le giornate informative sulla prevenzione del tumore di Amdos, appuntamento da domenica

0
566

Primo appuntamento domenica 31 gennaio 2016 alle ore 16.00 presso la sede l’aula consiliare del Comune di Mercato San Severino per la prima “Giornata informativa sulla prevenzione del tumore al seno” promossa dall’organizzazione di volontariato Amdos Mercato San Severino.

Dopo la presentazione dell’associazione lo scorso dicembre 2015, le volontarie dell’Amdos sono pronte ad incontrare nuovamente la comunità di Mercato San Severino presso la sede del Consiglio comunale insieme ai medici della Breast Unit dell’Azienda ospedaliera “San Giovanni di Dio – Ruggi D’Aragona di Salerno.

Saranno proprio i medici Maria Lamberti e Gerardo Siano ad accogliere le partecipanti con un primo incontro conoscitivo e  formativo. Durante il pomeriggio i medici illustreranno le principali attività di prevenzione per il tumore al seno da compiere periodicamente come l’autopalpazione.

Durante l’incontro l’associazione attiverà una raccolta di prenotazione per le prime visite senologiche da compiere proprio a Mercato San Severino il prossimo mese di febbraio. Una prima giornata di visite senologiche che proseguirà, periodicamente, per tutto il 2016.

Le giornate informative dell’Amdos Mercato San Severino, vogliono sensibilizzare le donne alla prevenzione al tumore alla mammella, favorire la pratica periodica delle visite senologiche e stabilire un rapporto più umano e diretto con gli stessi medici che si occupano di curare la nostra salute.