Rapine tra Torre del Greco e Torre Annunziata: scattano le manette a Portici e Ercolano

0
59
Le manette sono scattate tra Ercolano, Portici e Maddaloni. I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura – nei confronti di 4 indagati, ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di rapina e lesioni personali in concorso.
Le indagini hanno consentito di appurare le responsabilità di tre degli indagati in relazione a due rapine avvenute a Torre del Greco e ad una terza consumata a Torre Annunziata, tutte risalenti al 12 novembre 2017.
Il primo caso a Torre del Greco: vittima un 42enne, al quale furono rubati cellulare e denaro; nell’occasione l’uomo fu aggredito fisicamente, riportando una prognosi di 4 giorni; il secondo episodio – sempre a Torre del Greco – avvenne ai danni di un 55enne, anche lui derubato di soldi e cellulare ed aggredito fisicamente, con una prognosi di 9 giorni.
La terza rapina a Torre Annunziata, ai danni di un 59enne, cui fu portato via del denaro, rimediando nell’occasione una prognosi di 30 giorni a causa dell’aggressione subita.
In relazione ai tre episodi, il 13 dicembre 2017 venne già arrestato uno degli autori, raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura.
Il quarto soggetto, già arrestato, è stato ritenuto responsabile di un’ulteriore rapina, insieme a due complici non ancora identificati, avvenuta a Torre del Greco, il 26 novembre scorso ai danni di un 51enne, derubato del cellulare ed – anche lui – aggredito fisicamente.
All’identificazione degli indagati arrestati in mattinata si è arrivati tramite una capillare azione di monitoraggio dei sistemi di videosorveglianza presenti sui luoghi dei reati, con riscontri oggettivi a seguito di perquisizioni domiciliari presso le rispettive abitazioni.
Per tutti si sono aperte le porte del carcere.