Le monete rimaste nel barattolo delle mance e uno zainetto dell’inter. È questo il “bottino” portato via dai ladri in azione al New Piccolo Vesuvio di viale Crispi nella notte di giovedì scorso. Come racconta il quotidiano La Città oggi in edicola, nel dettaglio, ignoti la notte scorsa sono entrati all’interno dei locali della rinomata pizzeria cavese senza che nessuno potesse accorgersene. Nessun danno, nessun segno di effrazione. I balordi sono entrati all’interno della pizzeria e, dopo aver visto che non c’era quasi nulla da rubare, piuttosto che andarsene “a mani vuote” hanno voluto comunque portarsi dietro qualcosa. Un souvenir. E così, via lo zainetto dell’Inter del figlio di uno dei gestori.
I proprietari dell’esercizio commerciale hanno raccontato la loro storia affidandosi ai social network, con la speranza che qualcuno si faccia avanti e, quanto meno, restituisca lo zaino al bambino. Ma c’è di più: secondo il loro racconto, infatti, la New Piccolo Vesuvio non è la prima volta che subisce attacchi di questo tipo.
Negli ultimi tempi, infatti, la pizzeria di viale Crispi era già stata oggetto di “attenzioni” da parte di malintenzionati.
Sul posto le forze dell’ordine per le indagini e i rilievi. Ora, gli inquirenti stanno visionando i sistemi di videosorveglianza in modo da dare un volto e un nome a chi, l’altra notte, si è introdotto nella pizzeria.

