Giovedì 21 giugno dalle ore 17:00 presso il Pattinodromo Comunale “Tullio d’Aragona” avrà luogo la manifestazione “IV Giornata Mondiale dello Yoga”. L’evento, gratuito ed aperto a tutti è patrocinato dal Comune di Salerno. Nel 2016 l’UNESCO ha dichiarato lo Yoga come patrimonio immateriale dell’umanità. Le celebrazioni della Giornata Mondiale dello Yoga si terranno in tutto il mondo.
A Salerno l’evento sarà caratterizzato da un forte risvolto sociale: oltre a voler motivare la popolazione a conoscere e rispettare il proprio corpo, il proprio piano psicologico ed emozionale, indirizzando ad un più corretto e salutare stile di vita l’associazione organizzatrice intende evidenziare il tema dell’inclusione sociale e della solidarietà.
Saranno infatti presenti due importanti realtà del territorio: la Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” con i propri ospiti che parteciperanno all’organizzazione ed alle varie attività, e l’Associazione Donatori Midollo Osseo, che informerà i presenti sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.
Gli insegnanti di Devayoga offriranno consulenze e lezioni gratuite dei diversi stili di Yoga. Uno spazio sarà dedicato ai più piccoli, con apposite lezioni per bambini dai 3 agli 11 anni. Suonoterapia, bagni armonici e campane tibetane faranno da cornice all’evento.

