E’ stata collocata in fondo al mare, al largo del porto turistico di Agropoli, la statua del subacqueo, raffigurante la Madonna. Il Comune ha fornito il patrocinio morale alla Scuola Subacquea Diving Yoghi, che è stata promotrice dell’iniziativa ed ha compiuto la messa in opera della statua. La stessa, in pietra e marmo, di un’altezza pari a circa 1,80 metri ed un peso di 250 chilogrammi. E’ stata collocata a circa 150 metri di distanza dalla caletta di San Francesco e a circa 16 metri di profondità, qui precedentemente era stata posizionata una pedana di 1,5 metri quadrati, sulla quale è stata adagiata e fissata la statua.
Tanti i fedeli che hanno voluto prendere parte all’evento. Prima di venire inabissata, la statua è stata benedetta da Don Carlo Pisani, e da Padre Francesco Di Lucia, intervenuto da Roma. Le immagini delle operazioni, avvenute in mare, sono state rese disponibili sul peschereccio, grazie ad una telecamera subacquea e ad una tv appositamente predisposti per l’evento.
«Questa – ha detto il Sindaco Adamo Coppola – è la prova che quando si lavora tutti insieme, il Diving Yoghi, la famiglia Lembo, la Parrocchia, il Comune, e si fa sinergia, possono nascere cose belle. Questa iniziativa, certamente meritevole, incorpora aspetti naturalistici, religiosi e turistici. Un grazie va alla scuola Diving Yoghi e a tutti coloro che hanno collaborato».

