Gasolio di contrabbando: maxi sequestro nell’hinterland napoletano

0
32

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sottoposto a sequestro un autoarticolato e circa 29mila litri di gasolio in evasione di accisa.
I finanzieri, nel corso di un controllo nella periferia a nord di Napoli, hanno intercettato il mezzo pesante con targa polacca che trasportava numerosi “bulk” (contenitori in plastica della capienza di mille litri).
Il veicolo è stato fermato e controllato, appurando che il carico non era accompagnato dalla relativa – necessaria – documentazione, utile ad individuare il prodotto, ad attestarne provenienza e destinazione.
Al termine del controllo, i militari hanno dunque sequestrato il mezzo pesante, i bulk ed il gasolio di contrabbando, mentre l’autista del mezzo, un 33enne polacco, è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di sottrazione all’accertamento/pagamento dell’accisa sugli oli minerali, oltre che per irregolarità sulla circolazione, con l’aggravante della transnazionalità.