Adesione record di 1100 persone in 5 giorni per la campagna di vaccinazione contro il meningococco scattata sull’isola d’Ischia, dopo la morte per meningite di una bimba di un anno lo scorso 14 gennaio e il decesso il 24 febbraio dello zio 29enne della piccola. La campagna vaccinale straordinaria è stata lanciata dall’ASL Napoli 2 Nord e dal Gruppo di coordinamento regionale negli ambulatori dell’ASL, dell’ambulatorio straordinario di Serrara Fontana e negli studi dei sei pediatri di famiglia attivi sull’isola. A supporto dei medici e degli infermieri già presenti negli ambulatori vaccinali dell’isola, il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 2 Nord ha inviato altri due medici abitualmente in servizio presso le Unità di prevenzione collettiva della terraferma. La programmazione delle attività di vaccinazione contro il Meningococco per la prossima settimana prevede:
- ambulatorio straordinario di Serrara Fontana presso gli spazi messi a disposizione dal Comune con apertura nei giorni di mercoledì (dalle 14.00 alle 18.00) e giovedì e venerdì (dalle ore 9.00 alle ore 14.00);
- ambulatorio vaccinale per adulti presso la sede di Villa Romana a Ischia: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
- ambulatorio vaccinale per bambini a Casamicciola, presso il Rione De Gasperi il mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e, in via straordinaria solo per le vaccinazioni da meningococco lunedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Inoltre, i bambini possono sottoporsi a vaccinazione presso gli studi dei pediatri di famiglia che effettuano le vaccinazioni.

