Nella serata di ieri, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord, i
Carabinieri della Tenenza di Caivano hanno arrestato un 41enne con l’accusa di violenza privata aggravata e danneggiamento, commessi in concorso con altri soggetti in corso di identificazione.
Le indagini hanno avuto inizio in seguito all’aggressione perpetrata ai danni di Vittorio Brumotti e della troupe di “Striscia La Notizia”, impegnati lo scorso 11 gennaio
all’interno del Parco Verde di Caivano, nella realizzazione di un servizio giornalistico sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 41enne, in concorso con altri soggetti in corso di identificazione, travisati al momento dei fatti e con la partecipazione attiva di un minorenne (che aveva scagliato una sedia contro l’auto della troupe), secondo la ricostruzione accusatoria avvalorata dal Gip si rendeva protagonista di diverse condotte intimidatorie nei confronti dei giornalisti, colpendo ripetutamente l’autovettura con continue gomitate, cercando di distruggerne lo specchietto retrovisore esterno e danneggiandone la carrozzeria.
La condotta violenta non giungeva ad ulteriori conseguenze solo grazie alla blindatura dell’autoveicolo e al pronto intervento dei Carabinieri, nel frattempo allertati da Brumotti e dai tecnici della troupe. Dopo accurate indagini e numerosi servizi di osservazione e controllo delle zone abitualmente frequentate dall’indagato, i Carabinieri hanno rintracciato il 41enne all’interno degli isolati del Parco Verde, recuperando nella sua abitazione anche gli indumenti indossati il giorno dell’aggressione.
