Il decimo turno del girone B di Eccellenza si apre sabato con tre anticipi. Impegno esterno per il Cervinara, che affronterà un Sant’Agnello reduce da tre pareggi consecutivi. Il successo ottenuto domenica scorsa ai danni del San Vito Positano ha riacceso le speranze di primato dei caudini: i quattro turni senza successi, infatti, avevano rallentato notevolmente il cammino della squadra di mister Iuliano. La gara si disputerà a porte chiuse.
Medesimo provvedimento anche per il match Palmese-Solofra. Momenti opposti per le due squadre: entusiasmo per i rossoneri, reduci da due successi di fila. La pesante sconfitta patita tra le mura amiche nella sfida con il Valdiano ha, invece, interrotto la serie positiva dei conciari, durata quattro turni.
Morale altissimo nel derby irpino tra Virtus Avellino ed Eclanese: i padroni di casa puntano a proseguire la striscia di sei risultati utili consecutivi. La squadra di mister Martino, invece, è reduce dall’esaltante successo interno con la capolista Agropoli: per la squadra di Mirabella Eclano, tre punti pesanti tanto in classifica quanto sul piano psicologico.
Dovrebbe giocarsi domenica mattina il match tra San Vito Positano e Castel San Giorgio. Il condizionale è d’obbligo: i gravi danni causati dal maltempo potrebbero, infatti, indurre il Comitato Regionale a disporre un rinvio d’ufficio.
Domenica pomeriggio, invece, la capolista Agropoli è chiamata a riscattare l’inopinata sconfitta esterna con l’Eclanese: i delfini attendono al “Guariglia” una Picciola reduce da due sconfitte.
Non possono concedersi ulteriori passi falsi i cilentani: sono solo quattro, infatti, i punti che dividono la squadra di mister De Cesare dal Valdiano. Proprio i teggianesi sono attesi dalla delicata sfida interna con il Nola: i bianconeri sono imbattuti da quattro turni e possono soprattutto vantare la miglior difesa del girone.
In piena lotta per le zone altissime della classifica anche il Sorrento, che ospiterà una Costa D’Amalfi finora mai vincente in trasferta.
A caccia del riscatto, infine, la Battipagliese: i bianconeri – ultimi in classifica e a secco di punti da ben quattro giornate – faranno visita al Faiano, allenato dal battipagliese Carmine Turco. Zebrette costrette a “lottare” anche con le statistiche: i picentini, infatti, sono imbattuti tra le mura amiche.
Eros Giuliano

