In nome dei valori istituzionali: Sabato mattina l’ iniziativa ripulire il Monumento dei Caduti

0
71

 

Dopo il Tour nelle scuole di Angri per parlare agli studenti di cittadinanza e costituzione in programma lo scorso 2 ottobre 2017 in occasione della “Festa dei nonni”,organizzato dall’associazione Combattenti e Reduci, in sinergia  con l’associazione Nomos, ora l’attenzione si sposta  a “Riavvicinare i giovani ai valori istituzionali che non devono morire”. Sono le parole del colonnello Mario D’Antuono, presidente Combattenti e Reduci sez. di Angri
“L’idea – ha dichiarato il colonnello – è nata il 2 giugno scorso quando ci siamo accorti della scarsa presenza alla cerimonia per la festa della Repubblica.
Quest’anno per il prossimo 4 novembre si spera in una ricca presenza di cittadini di ogni età per ricordare la celebrazione della vittoria e della fine della prima guerra mondiale (1918), Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate e commemorazione del Milite Ignoto.
Abbiamo così pensato di andare nelle istituzioni scolastiche per sensibilizzare i ragazzi e siamo partiti dall’istituto delle Suore Compassioniste ma faremo il giro di tutte le scuole della città.
I ragazzi stanno rispondendo bene tant’è che ci sottopongono molte domande e stiamo stimolando la loro curiosità”.
L’associazione Combattenti, in collaborazione con Nomos e Lega Ambiente saranno protagonisti “domattina 21 ottobre ore 10.00 in Piazza Doria “ per l’ iniziativa che ha l’obiettivo di ripulire il Monumento dei Caduti: “Vogliamo restituire dignità a questo monumento – ha continuato – e dare così un esempio soprattutto ai giovani di questo territorio”.

Ascolta qui l’intervista >>> https://www.facebook.com/medianews24.it/videos/1128298973967931/<<<