Blitz dei carabinieri della Compagnia e del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna a Pomigliano, nel complesso di edilizia popolare “Ex lege 219”. All’esito dell’operazione i militari hanno stretto le manette ai polsi di Vincenzo Basso, 23enne, ristretto agli arresti domiciliari, e Francesco Cipolletta, 43 anni, entrambi di Pomigliano e già noti alle forze dell’ordine.
L’intervento dei militari è scattato nel corso di una riunione sospetta, cui i due arrestati avevano preso parte insieme ad altre sette persone, riuscite a sfuggire all’arresto dopo un concitato inseguimento che si è protratto fino ai confini con napoli. Cipolletta e Basso, invece, sono stati raggiunti e bloccati.
Nel corso delle successive perquisizioni, i militari hanno rinvenuto e sequestro 2 pistole semiautomatiche calibro 9 (una nella disponibilità di Cipolletta e l’altra – risultata rubata a Volla – nel vano ascensore dello stabile di residenza di Basso).
Proseguono intanto le indagini per identificare gli altri soggetti presenti al summit. Cipolletta, tradotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale, mentre Basso è in attesa di essere processato per direttissima. Le armi rinvenute e sequestrate sono state inviate al Racis per verificarne l’eventuale utilizzo in fatti di sangue o intimidazione.
Registrati
Benvenuto! Accedi al tuo account
Hai dimenticato la password? ottenere aiuto
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.

