Gli orari non coincidono e le attrezzature necessarie per lo svolgimento del loro lavoro sono “obsolete”.
Polizia Municipale a rischio agitazione nella città di Salerno. Secondo quanto denunciato dalla Cisal, infatti, gli agenti della cittadina capoluogo potrebbero ritrovarsi a non poter garantire il servizio nei pressi delle scuole cittadine così come alla stessa festa di San Matteo.
Alla base di quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un imminente sciopero, la mancanza di un accordo sugli orari di lavoro così come il fatto che molte attrezzature sono obsolete e non funzionali all’uso.
Sotto i riflettori, la delibera 404 che riguarda la turnazione degli orari di lavoro, una turnazione che non faciliterebbe la presenza dei caschi bianchi nei pressi degli istituti scolastici. Ancora, la stessa delibera, che sembrerebbe cristallizzata (secondo quanto denunciato dai sindacati) creerebbe difficoltà anche nella gestione della festa di San Matteo, che di fatto si potrebbe ritrovare senza vigili in strada.
Non solo. I sindacati, infatti, hanno anche fatto emergere le difficoltà che vivrebbe, in questo periodo, il Comando stesso, con attrezzature (ad esempio radioline e quant’altro) poco funzionali che tra l’altro non basterebbero per tutti. I nuovi agenti reclutati, infatti, si trovano ancora senza divisa e quindi impossibilitati al lavoro. I sindacati sperano che quanto prima l’accordo si trovi e le problematiche si risolvano, cosa che si augura il Comando di Polizia Municipale stesso, ma intanto le criticità da domani potrebbero emergere. In tutta la loro complessità.

