Ercolano. Task-force notturna della Municipale: elevate altre 50 multe

0
42

Proseguono incessanti i controlli degli agenti della Municipale di Ercolano per contrastare e reprimere il fenomeno del sacchetto selvaggio nella città degli Scavi.

È di una cinquantina di multe ed oltre 3500 euro di verbali, il risultato della notte di controlli condotti dai caschi bianchi. La task-force coordinata dal vicesindaco Luigi Fiengo e diretta dal comandante Francesco Zenti ha colpito prevalentemente i trasgressori della raccolta differenziata: 27, infatti, sono state le contravvenzioni a persone che sversavano materiali non previsti dal calendario della differenziata o in luoghi non deputati alla raccolta.

Una ventina, invece, le multe nei confronti dei proprietari di auto parcheggiate su marciapiedi o a ridosso di incroci (in cinque di questi casi, è scattata l’aggravante per aver occupato senza averne titolo i posti riservati ai portatori di handicap).

Multate, infine, due paninoteche itineranti per la mancata differenziazione dei rifiuti.