Un “preoccupante episodio di satanismo”. Cresce il timore a Pontecagnano all’indomani del furto sacrilego di ostie e turibolo dalla chiesa di San Michele di Corvinia. Lunedì sera è stata celebrata una messa, poi l’adorazione eucaristica che ha visto la partecipazione di numerosi fedeli.
Sebbene nessuno voglia realmente parlarne, il timore che dietro l’atto si nasconda la volontà di celebrare riti satanici è fortissimo. Forte tra i fedeli così come forte anche per lo stesso parroco della chiesetta pontecagnanese, don Paolo Carrano.
Il sacerdote si è detto addolorato per il “preoccupante episodio di satanismo”, definendolo in particolare “un fatto gravissimo che apre a scenari allarmanti e che invita tutti a vigilare”. Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri della compagnia di Battipaglia.

