Prima l’incidente, che ha visto coinvolti un’auto ed uno scooter, poi la richiesta di soccorso, quindi la violenta aggressione ai danni dell’autista dell’ambulanza, colpito con schiaffi e pugni. Stessa sorte per il mezzo di soccorso. E’ accaduto all’alba nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli.
Giunti sul posto, i sanitari hanno prestato soccorso al giovane alla guida dello scooter ed al passeggero che era con lui. Poi la follia, al culmine delle minacce rivolte ai soccorritori da alcuni giovani che si erano accalcati in zona. Al momento di raggiungere l’ospedale, uno di loro pretendeva di salire in ambulanza. Dinanzi al diniego, l’aggressione all’autista, che ha rimediato lesioni giudicate guaribili in tre giorni.
Pur se a fatica, gli operatori sono riusciti ad allontanarsi dalla zona raggiungendo l’ospedale San Paolo, dove i due feriti sono stati ricoverati.
Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine.

