Nocera Superiore: ultimi preparativi per la festa di Sant’Anna

0
74

Il comitato di quartiere Portaromana, con il patrocinio del Comune di Nocera Superiore e con la collaborazione dei Frati Minori della Parrocchia di Santa Maria degli Angeli, sta ultimando i preparativi per i solenni festeggiamenti di Sant’Anna.

A partire da domenica 23 luglio, presso la Cappella intitolata alla Santa, inizierà il triduo religioso con la celebrazione della Santa Messa alle ore 19:30. Il giorno 26 luglio, festa dei Santi Gioacchino e Anna, le messe saranno celebrate alle ore 10:00 e alle ore 19:30. Domenica 30 luglio alle ore 11:00 celebrazione della Santa Messa e nel pomeriggio, a partire dalle ore 17:30, l’effige della Santa visiterà, in pellegrinaggio con i suoi fedeli, le vie della parrocchia.

Oltre al rito religioso, quest’anno il Comitato di quartiere Portaromana ha indetto un programma civile parallelo. Sabato 29 luglio, a partire dalle ore 17:30, ci sarà lo spettacolo ludico per bambini curato dall’associazione “I Pirati”. A seguire, alle ore 20:00, la prima edizione di “Bake Off Portaromana”, che vedrà impegnati gli amanti dell’antica arte pasticcera. La giuria sarà composta da esperti pasticceri. A sera, a partire dalle ore 21:00, prenderà il via “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”.

Lunedì 31 luglio, serata conclusiva dei festeggiamenti in onore di Sant’Anna. Una serata dedicata alla musica e all’intrattenimento. Da apripista alla serata finale, lo spettacolo musicale “The Violin Show” e Raffaele Califano. Alle ore 21:30 ci sarà l’esibizione canora del maestro Mario Conte in “Vi canto Massimo Ranieri”.  Alle ore 22:30 spettacolo di cabaret: direttamente da Made in Sud, salirà sul palco di Portaromana il cabarettista Ciro Giustiniani nelle vesti del “Boss delle Cerimonie”. Sul palco sarà accompagnato dal mitico Davide, “Il Gigante Buono”, celebre personaggio del format tv “Il Boss delle Cerimonie”.